Ariete e Capricorno è una relazione che può benissimo funzionare in armonia.
![[feature] Compatibilità tra Ariete e Capricorno](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEioHLzjkt7OyQmmoHFjFR94s0D6po6hTfGxsLl0fNNraspZcSn4esulhUCvF0iRbYxwEhYhTkqTzXR5tPffvAt9bGA1aHzx952awnlDKgiyYc9Ct2x0BuLQ6rV_EPrb5r84GPF_499WAzA/s1600/ariete_capricorno.jpg)
Ariete e Capricorno vogliono il successo a tutti i costi e questa è la porta che apre ad altre sfide sempre più impegnative. D'altronde, il Capricorno si muove più cautamente e meno intensamente giacché preferisce andare passo dopo passo ma cercando sempre di compiacere la persona del cuore. Ciò affascina e risveglia la curiosità dell'Ariete il quale cercherà di portarlo nel suo mondo un po' più caotico e movimentato.
Marte e Saturno, i loro governatori, si condizionano a vicenda in modo opposto e, poiché sono due pianeti individualisti e indipendenti, i conflitti principali si verificano quando agiscono in modo ambizioso ed egocentrico. In questo caso, ognuno vive nel suo mondo rendendo difficile l'intesa. Dovranno impegnarsi e fare concessioni reciproche se vogliono mantenere stabile la loro relazione.
Insomma, il loro modo di vedere il mondo è diametralmente opposto, ma se ci mettono l'impegno riescono a sentirsi reciprocamente attratti. Al Capricorno piace il carattere fantasioso, generoso e ottimista dell'Ariete il quale a sua volta apprezza la sicurezza, la perseveranza, e la responsabilità dell'altro. Il Capricorno con la sua pazienza farà durare la relazione, rendendo l'Ariete più saggio di quando l'ha conosciuto.