Il kit fai da te perfetto per gli amanti del bricolage

Per cimentarsi con successo nel bricolage è indispensabile disporre di un kit adeguato, con una serie di pezzi che non possono mancare, ecco quali.

Il kit fai da te perfetto per gli amanti del bricolage

Il bricolage è uno di quegli hobby che gli italiani hanno riscoperto a causa del lockdown: costretti a rimanere a casa, si sono dedicati a lavoretti e attività fai da te utili per passare il tempo ma anche per sistemare persiane, mobili antichi e complementi di arredo. Ma per cimentarsi con successo in questa passione è indispensabile disporre di un kit adeguato, con una serie di pezzi che non possono mancare: a cominciare, per esempio, dal coltellino multifunzione. In commercio se ne possono trovare di vari tipi, molti dei quali personalizzabili; con apribottiglie e moschettone, servono a intagliare il legno e non solo, a seconda delle misure.

La torcia

Una torcia potrebbe sembrare un accessorio poco utile, visto che in teoria nessuno ha in programma di mettersi a lavorare al buio. In realtà quando si lavora può succedere di avere a che fare con angoli nascosti o con particolari che, per un qualsiasi motivo, non sono illuminati in modo adeguato. Ecco, quindi, che in circostanze del genere non si può fare a meno di una torcia. In alternativa, comunque, esistono anche utensili che sono già dotati di luce incorporata.

Il set con cacciavite

Nel kit fai da te di ogni appassionato di bricolage che si rispetti non può mancare un set con cacciavite e le relative punte necessarie per aprire e per chiudere i bulloni. Un accessorio prezioso sia perché occupa poco spazio e può essere riposto dappertutto, sia perché permette di evitare il ricorso ad attrezzi professionali più costosi. Sul mercato è facile imbattersi anche in set dotati di torcia incorporata.

Dove comprare gli utensili per il bricolage

La sezione brico di Yeppon è il punto di riferimento ideale per tutti gli appassionati di fai da te che sono in cerca di attrezzi e kit proposti a prezzi vantaggiosi. Le numerose offerte che si susseguono in questo e-commerce rendono ogni acquisto decisamente conveniente, ma al di là delle promozioni ci sono un sacco di altri motivi per i quali conviene fare shopping su Yeppon: per esempio, la possibilità di essere guidati e accompagnati nel proprio percorso di acquisto, ma anche la ricchezza di un catalogo sempre aggiornato.

Che cosa serve per il bricolage

Proseguendo nella disamina degli oggetti utili per le attività di bricolage, ecco il taglierino e il metro: il primo serve per lavorare sui pezzi di stoffa e di carta e garantisce un livello di precisione molto più elevato rispetto a quello assicurato dalle forbici; il secondo, invece, occorre per prendere le misure. Nella cassetta degli attrezzi dovrebbero essere presenti, inoltre, delle guarnizioni per i rubinetti, un morsetto, delle raspe, delle lime e delle chiavi inglesi di varie dimensioni (tra l’8 e il 13, almeno). Un trapano elettrico si può dimostrare a sua volta importante, a condizione che sia accompagnato dalle relative punte intercambiabili, mentre i fogli di carta abrasiva devono essere presenti sia in versione a grana sottile che in versione a grana doppia.

Come scegliere gli attrezzi

Sapere che cosa serve è importante, ma occorre anche essere in grado di riconoscere le caratteristiche ideali degli attrezzi. Per esempio i cacciaviti non sono tutti uguali: ci sono quelli con la punta elicoidale, quelli a brugola, quelli a taglio, quelli a stella, quelli a lama stretta, quelli a lama larga, e così via. In qualsiasi caso, è essenziale che essi siano dotati di un manico isolante, fondamentale per lavorare in condizioni di massima sicurezza. Infine, può essere utile sapere che ci sono anche dei cacciaviti che possiedono una punta magnetica, a cui ricorrere per le viti più inaccessibili.

Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il kit fai da te perfetto per gli amanti del bricolage
Il kit fai da te perfetto per gli amanti del bricolage
Per cimentarsi con successo nel bricolage è indispensabile disporre di un kit adeguato, con una serie di pezzi che non possono mancare, ecco quali.
https://2.bp.blogspot.com/-PlBxldvjukI/XrFt4OuOiQI/AAAAAAAAIVc/TKk0s-NS6AQe7Dv6B0DHt4CZysWTdOdzQCNcBGAsYHQ/s320/Il-kit-fai-da-te-perfetto-per-gli-amanti-del-bricolage.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-PlBxldvjukI/XrFt4OuOiQI/AAAAAAAAIVc/TKk0s-NS6AQe7Dv6B0DHt4CZysWTdOdzQCNcBGAsYHQ/s72-c/Il-kit-fai-da-te-perfetto-per-gli-amanti-del-bricolage.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2020/05/il-kit-fai-da-te-perfetto-per-gli-amanti-del-bricolage.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2020/05/il-kit-fai-da-te-perfetto-per-gli-amanti-del-bricolage.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare