$show=search

$show=label

Quanto tempo occorre per raggiungere il successo?

Più grande è il successo che vogliamo ottenere, più dobbiamo essere disposti a pagare il prezzo richiesto da tale trionfo.

Quanto tempo occorre per raggiungere il successo? Raggiungere il successo è una delle aspettative, si può dire, di ogni essere umano, ma non tutti hanno pazienza di attendere il tempo necessario per avere un buon risultato, e questo, gli elefanti lo sanno molto bene.

Quando si parla di elefanti, niente è ristretto e la loro gravidanza non fa certo eccezione. Prima di dare alla luce un elefantino (con un peso alla nascita di ben 100-120 kg), le madri portano in grembo il "cucciolo" per un periodo di gestazione che dura circa 22 mesi, che è la gravidanza più lunga di qualsiasi altro mammifero.

Non solo all'elefante va conferito il record dello "stato interessante" più duraturo del mondo animale con i suoi 640/645 giorni di gestazione, ma anche il periodo più lungo tra la nascita di un elefantino e l'altro. Un intervallo che dura dai 4 ai 5 anni, e un ricambio generazionale superiore ai 20 anni. Ciò contribuisce a inserire questo gigante con la proboscide nella lista degli animali in via di estinzione.

Tutti gli elefanti appena nati hanno già un avanzato sviluppo del cervello. Il loro grado di intelligenza è paragonabile a quella degli scimpanzé, dei delfini o dei cani. E a questo proposito, c'è un'antica leggenda che racconta così:

Un'elefantessa e una cagnolina rimasero incinta nello stesso momento. Due mesi dopo, il cane partorì sei cuccioli. Dopo altri sei mesi il cane era di nuovo incinta. Ancora una sessantina di giorni e diede alla luce un'altra mezza dozzina di cagnolini, e così via.

Dopo un anno e mezzo, la cagnolina si avvicinò all'elefantessa e le domandò: "Sei sicura di essere incinta? Siamo rimaste gravide nello stesso giorno, e mentre io ho partorito tre volte con il totale di una ventina di cuccioli, tu sei ancora incinta. C'è qualcosa che non va?"

L'elefante così rispose: "C'è una cosa che ti voglio spiegare. Quello che sto per far nascere non è un cucciolo, ma un elefante. Ne partorisco uno soltanto dopo quasi due anni. Ma quando il mio piccolo camminerà sul terreno, la terra tremerà sotto i suoi piedi. Il suo incedere rimbombante attirerà l'attenzione degli altri e quando attraverserà la strada, gli esseri umani si fermeranno e lo guarderanno con ammirazione. Perciò, quello che sto portando in grembo è qualcosa di possente e grandioso".

A cosa serve questa storia?
A non farvi perdere la fiducia in voi stessi quando vedrete gli altri raggiungere i loro piccoli successi. Il vostro tempo sta per arrivare e quando succederà, al vostro incedere, le persone si faranno da parte e vi guarderanno con ammirazione.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Quanto tempo occorre per raggiungere il successo?
Quanto tempo occorre per raggiungere il successo?
Più grande è il successo che vogliamo ottenere, più dobbiamo essere disposti a pagare il prezzo richiesto da tale trionfo.
https://2.bp.blogspot.com/-Rafup4t-4RI/XjH2Zx23PUI/AAAAAAAAE70/4oX0XfhhI9s164QQlsGaq8KuzX9k7E7UgCLcBGAsYHQ/s1600/elefante_incinta.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-Rafup4t-4RI/XjH2Zx23PUI/AAAAAAAAE70/4oX0XfhhI9s164QQlsGaq8KuzX9k7E7UgCLcBGAsYHQ/s72-c/elefante_incinta.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2020/02/quanto-tempo-occorre-per-raggiungere-il-successo.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2020/02/quanto-tempo-occorre-per-raggiungere-il-successo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare