Il buon cuore dei colombi - Anonimo

Morale della favola: Se ci si sentiamo soddisfatti che un nostro avversario stia male, allora c'è davvero qualcosa che non va in noi.

Il buon cuore dei colombi - Anonimo

Il buon cuore dei colombi

Anonimo

Questa favola sul buon cuore dei colombi (o piccioni), è davvero interessante. Vi auguro una buona lettura.

C'era una volta una coppia di piccioni. Erano marito e moglie. Trascorrevano la giornata in giro a cercare cibo. La sera tornavano nel bosco a riposare sul loro albero preferito.

Una sera, la moglie tornò a casa presto. Come sempre, si mise ad aspettare suo marito, quando improvvisamente iniziò a piovere. A un certo punto cominciò a preoccuparsi. "Dove sarà mio marito? In genere non arriva mai così tardi ", sussurrò tra sé.

In quel momento apparve un cacciatore di uccelli che veniva verso di lei. In un cesto di vimini, che portava a tracolla, c'era un piccione. Era suo marito. "Oh no, e adesso che cosa devo fare?! Vorrei poter aiutare mio marito", disse. Disperatamente cercò di distrarre l'uccellatore sbattendo le ali, ma fu inutile.

Dopo un po' smise di piovere. "Brrr! Fa molto freddo", disse il cacciatore fregandosi le mani una con l'altra. Era bagnato fradicio e i suoi vestiti zuppi d'acqua. Decise di sedersi proprio sotto l'albero dove vivevano i due piccioni.

La poveretta corse vicino alla gabbia in cui era chiuso marito. Disperata, cominciò a piangere. "Non devi essere triste mia cara", disse con dolcezza il marito. Poi, sempre con tono pacato, continuò: "Ora abbiamo un ospite. Quest'uomo sta tremando dal freddo e ha fame. Ha bisogno del tuo aiuto".

Sentendo le parole del marito, la colomba volò in giro a raccogliere dei ramoscelli secchi con cui accese il fuoco per il cacciatore di uccelli, quindi, guardandolo negli occhi, disse: "Sei nostro ospite, e poiché non ho cibo da offrirti, salterò tra queste fiamme, così che in pochi minuti diventerò un buon pasto per te e tu potrai mangiarmi".

Il cacciatore rimase commosso e turbato dall'ospitalità di quell'umile coppia di piccioni. Immediatamente fermò la colomba che stava sul punto di saltare nel fuoco. Aprì la gabbia e liberò il marito. "Sono stato crudele ed egoista. Non catturerò mai più nessun uccello", disse l'uomo e se ne andò. I due piccioni furono felici di essere ancora insieme.

Che cosa ci ha insegnato questa storia? Non lasciamo che la rivalità sminuisca la nostra compassione per gli altri. Se succede, non importa chi vinca, perché abbiamo già perso la nostra umanità.

Anonimo
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gandhi Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il buon cuore dei colombi - Anonimo
Il buon cuore dei colombi - Anonimo
Morale della favola: Se ci si sentiamo soddisfatti che un nostro avversario stia male, allora c'è davvero qualcosa che non va in noi.
https://2.bp.blogspot.com/-4cvdauZjVfU/Xg4V1yviRwI/AAAAAAAAE3k/_tZ7PLLgm6kvdmezREt9ERfsiBlVDa7YACLcBGAsYHQ/s1600/colombi.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-4cvdauZjVfU/Xg4V1yviRwI/AAAAAAAAE3k/_tZ7PLLgm6kvdmezREt9ERfsiBlVDa7YACLcBGAsYHQ/s72-c/colombi.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2020/01/il-buon-cuore-dei-colombi-anonimo.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2020/01/il-buon-cuore-dei-colombi-anonimo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare