Calcola qui il tuo peso forma e la massa corporea

Scopri se sei in forma calcolando il tuo peso ideale e l'indice di massa corporea (IMC o BMI), in pochi secondi.

Calcola qui il tuo peso forma e la massa corporea Calcolare il nostro peso ideale, tenendo conto dell'altezza e della costituzione fisica (snella, normale o robusta), è il criterio più utilizzato da molti dietologi e nutrizionisti, per determinare se il nostro peso rientra nella norma, oppure siamo al di sotto del peso forma, in questo caso abbiamo bisogno di mettere su qualche chilo, o in sovrappeso, e allora sarà necessario metterci a dieta.

Per calcolare il peso ideale, prima di tutto bisogna conoscere la nostra conformazione fisica, altrimenti il peso ottenuto può non corrispondere ai parametri reali, questo perché - ad esempio - una persona muscolosa potrebbe erroneamente risultare in sovrappeso.

Uno dei test più attendibili per valutare la costituzione di una persona, è quello della misurazione del polso. Quindi, controllate la vostra altezza in cm e dividetela per la circonferenza del polso (sempre in cm). A seconda del risultato ottenuto, la vostra costituzione fisica può essere esile, normale o robusta (vedere il prospetto qui sotto).


Adesso, conoscendo il tipo di costituzione a cui apparteniamo, possiamo confrontare il risultato con la tabella qui sotto e conoscere, così, qual'è il nostro peso ideale.


Come calcolare l'indice di massa corporea (IMC o BMI)?

Calcolare l'indice di massa corporea è molto semplice, poiché basta dividere il peso (in kg) per l'altezza (in mt) al quadrato.
Un quoziente inferiore a 18,5 indica una massa corporea troppo bassa, mentre dai 25 in su, si può considerare già in sovrappeso. Se il valore supera i 30, si tratta di obesità. Va ricordato che il calcolo del IMC è valido solo per le persone di età compresa tra i 18 e i 68 anni. Non è valido, invece, per i bambini e le donne in gravidanza.

Importante: I dati e le tabelle qui riportate, nonostante siano state redatte con la massima scrupolosità, potrebbero comunque non essere puntuali, in quanto non tengono conto di altre misure e circostanze individuali che possono influire sul peso ideale da persona a persona, per cui, vanno prese solo come esempio. In ogni caso, è sempre meglio affidarsi a professionisti del settore.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Calcola qui il tuo peso forma e la massa corporea
Calcola qui il tuo peso forma e la massa corporea
Scopri se sei in forma calcolando il tuo peso ideale e l'indice di massa corporea (IMC o BMI), in pochi secondi.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhMEvS1fnNyj_B5vLgxodRa6cz8v70DN7OqmtN4-D2TkLskPUe2Da5Ods-LylOileEnSOEYHB-gJwbqeIaFqHJImvynCBZ3ZfNtTiTrq3qRlk5YHAzlx0YtuifaxjizX9zUczF1TW1ojGg/s1600/peso_forma.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhMEvS1fnNyj_B5vLgxodRa6cz8v70DN7OqmtN4-D2TkLskPUe2Da5Ods-LylOileEnSOEYHB-gJwbqeIaFqHJImvynCBZ3ZfNtTiTrq3qRlk5YHAzlx0YtuifaxjizX9zUczF1TW1ojGg/s72-c/peso_forma.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2017/10/calcola-qui-il-tuo-peso-forma-e-la.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2017/10/calcola-qui-il-tuo-peso-forma-e-la.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare