Caratteristiche dei segni dell'oroscopo cinese

In Cina l'astrologia attribuisce a ogni persona un animale a seconda dell'anno in cui è nato.

Caratteristiche dei segni dell'oroscopo cinese L'oroscopo cinese si basa su un ciclo che si ripete ogni 12 anni. Ciascun anno è rappresentato da uno dei dodici animali che, secondo la migliore tradizione astrologica orientale, sono: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Se non sapete qual è il vostro segno cinese, lo potete calcolare individuando semplicemente il vostro anno di nascita con questo comodo prospetto qui sotto.

Tabella con il calendario dei segni zodiacali cinesi dal 1912 fino al 2055:
tabella oroscopo cinese
A differenza dell'oroscopo occidentale, in Cina gli eventi sono determinati in base al ciclo lunare e non dal movimento del Sole. Infatti, il primo giorno di ogni anno non è calcolato dal primo gennaio, ma dalla prima Luna Nuova, per cui l'inizio del nuovo anno può variare di volta in volta di alcuni giorni o settimane.

Queste sono le caratteristiche principali dei 12 segni zodiacali dell'oroscopo cinese.

Topo: il seduttore (Per i nati negli anni 1912, 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008, 2020, 2032, 2044).
topo
Chi è nato nell'anno del Topo è un'affascinante creatura in grado sedurre chiunque. Coraggiosi e molto intelligenti, di solito gli uomini e le donne di questo segno sono molto socievoli e intraprendenti e spesso riescono ad ottenere dalla vita ciò che vogliono. Ad loro piace ostentare i propri beni e hanno un grande senso dell'umorismo. Una delle caratteristiche principali è l'intuito. Hanno una mente creativa e un'inventiva impressionante. Di fronte ai grandi ostacoli, sembra che la loro forza si rigeneri al punto che qualsiasi evento in atto diventi la causa di una lotta che li porta alla risoluzione del problema. In genere, il Topo è un individuo che preferisce vivere di espedienti anziché di un lavoro abitudinario. In amore sono generosi e fedeli con le persone che amano ed hanno una grande attrazione sugli altri. Di solito sono molto buoni e tranquilli ma se stuzzicati possono diventare anche molto crudeli, con scoppi di collera, il più delle volte ingiustificata, che li porta ad essere difficili da gestire.

[next] Bue: l'instancabile. (Per i nati negli anni 1913, 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009, 2021, 2033, 2045).
 bue
Chi è nato nell'anno del Bue (o Bufalo), è in genere una persona molto affidabile e dal carattere estremamente pacifico. Il bue è intimamente congiunto alla terra, alle stagioni e alla semina. Si tratta, quindi, di persone metodiche a cui piace pianificare minuziosamente ognuno dei loro piani. Instancabili lavoratori, con un ritmo lento e sicuro, essi non si fermano davanti a nulla. Gli uomini e le donne di questo segno sono molto cordiali e pazienti e in alcuni casi sono considerati un po' eccentrici. Sul posto di lavoro si fanno notare per il loro impegno e la perseveranza. Essi non hanno paura della routine quotidiana, d'altra parte, stare tranquilli è una cosa che li mette a proprio agio. Sanno come attirare la fiducia della gente intorno. Difficilmente si adirano, ma quando ciò accade, possono esplodere in modo violento. In amore, non si può dire che siano degli innamorati eccessivamente romantici, per cui, non aspettatevi che provino a stupirvi con fiori, poesie, cene romantiche e serenate al chiaro di Luna. Essendo intimamente introversi, hanno bisogno di tempo per trovarsi a propri agio con il partner.

Tigre: la forza (Per i nati negli anni 1914, 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010, 2022, 2034, 2046).
tigre
Chi è nato nell'anno della Tigre è destinato ad essere un capo o un leader. Nell'astrologia orientale, la Tigre è considerata un simbolo di potere. Gli uomini e le donne che sono nati nell'anno di questo segno hanno un grande carisma sugli altri, anche se la grande fiducia che hanno in sé stessi, qualche volta li fa apparire come persone arroganti. Possono risultare estremamente simpatici o antipatici, ma mai irrilevanti. È praticamente impossibile rimanere indifferenti davanti a una Tigre. Continuamente alla ricerca del meglio, metteranno in campo tutta la loro potenza per essere sempre i numeri 1. Non hanno paura di ciò che la gente pensa o dice di loro, perciò, quando decidono di mettere in pratica un piano, lo fanno a qualunque costo, senza pensare alle conseguenze. In amore sanno essere molto affascinanti e pochissime persone potranno sfuggire al loro incantesimo. In particolare, gli uomini sono caratterizzati dai tratti autoritari del viso cui molte donne trovano siano irresistibili. Bisogna stare attenti, però, perché spesso possono risultare possessivi e gelosi, fino a diventare soffocanti.

[next] Coniglio: il gentleman o Lady (Per i nati negli anni: 1915, 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011, 2023, 2035, 2047).
coniglio
Chi è nato nell'anno del Coniglio (detto anche della Lepre o Gatto), è caratterizzato da una grazia naturale che lo rende molto interessante agli occhi degli altri. Le persone Coniglio sono in genere molto umili e timide, hanno buone maniere e si comportano in modo corretto sia in pubblico che in privato. Oltre ad essere un emblema di moralità, il Coniglio è anche il simbolo della fertilità associata alla madre. Non a caso, si tratta di un animale che cerca di dare sicurezza portando serenità e cibo ai propri figli. Grazie alla loro singolare eloquenza, trovano sempre la parola giusta per convincere gli altri, con abilità, senza andare contro i propri ideali, evitando di ferire i sentimenti altrui. Sul lavoro sono molto fortunati. Le loro capacità per i negoziati li porta ad occupare le migliori posizioni nelle grandi aziende. In amore hanno un continuo bisogno di sentirsi amati e ammirati, per cui sono portati ad avere cocenti delusioni. C'è da dire che il più delle volte in Asia si confonde il coniglio con il gatto e la lepre, giacché tutti e tre questi animali rappresentano il soprannaturale, la magia e la stregoneria.

Drago: il coraggioso (Per i nati negli anni 1916, 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012, 2024, 2036, 2048).
drago
Chi è nato nell'anno del Drago ha con sé il potere di tutti e 5 gli elementi che determinano il carattere delle persone, cioè: Acqua, Metallo, Fuoco, Terra e Legno. Con i suoi cinque artigli per ogni zampa, la figura del Drago è nei simboli delle case imperiali cinesi. Esso è l'emblema stesso della saggezza e della comprensione. Rappresenta il cuore e la virtù degli incorruttibili. Gli esseri umani nati negli anni sotto il potere del Drago sono fondamentalmente onesti, hanno una buona scorta di coraggio che li porta ad agire da eroi, fino forse ad eccedere nel fanatismo. Ecco perché le persone nate sotto questo segno suscitano sì ammirazione, ma anche un po' di paura. Essi vedono la vita come un movimento continuo, sicuramente è il segno che più di tutti soffre la routine quotidiana. Sul lavoro hanno la capacità di assumere grandi responsabilità e portare avanti con successo i grandi progetti. In amore hanno bisogno di sentirsi importanti, perciò, se si vuole conquistare un Drago, bisogna farlo sentire importante e insostituibile.

[next] Serpente: il conquistatore (Per i nati negli anni 1917, 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013, 2025, 2037, 2049).
serpente
Chi è nato nell'anno del Serpente è una persona molto intelligente, abile e di grande intuizione. In Oriente il Serpente è considerato un segno karmico, contrassegnato da un preciso destino. La sua vita comincia e finisce in gloria, oppure, al contrario, può iniziare e terminare in tragedia. Generalmente, gli uomini e le donne nate nell'anno del Serpente sono estremamente superstiziose, anche se provano imbarazzo ad ammetterlo. Nell'oroscopo cinese, il serpente è considerato l'animale più affascinante dello zodiaco. Il suo aspetto fisico è attraente, soprattutto, nei soggetti femminili. A loro piace conquistare e sentirsi desiderati, in ogni caso, devono essere sempre al centro dell'attenzione. In amore sono molto possessivi, e, a causa della loro gelosia, spesso si rendono protagonisti di chiassose tragedie orientali. Quando il Serpente odia qualcuno, il suo odio è senza limiti. In gran segreto, senza farsi scorgere, pianifica la sua rivalsa. Il lavoro ideale per le persone di questo segno è meglio legato al campo della psicologia, l'astrologia e l'insegnamento.

Cavallo: l'elegante (Per i nati negli anni 1918, 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014, 2026, 2038, 2050).
cavallo
Chi è nato nell'anno del Cavallo ha di norma un buon senso della bellezza e della nobiltà. Ha un portamento elegante e l'andatura brillante. Per gli astrologi cinesi, il Cavallo rappresenta la velocità e la grazia del movimento. Le persone nate sotto l'autorità del Cavallo sono in genere ottimisti, comunicativi e socievoli. Riescono facilmente a diventare molto popolari e amati dalle persone intorno ad essi. Il loro successo sociale è dovuto all'innato entusiasmo che possiedono. In genere non amano stare da soli, per cui faranno in modo di essere sempre in buona compagnia. Sono oltremodo impulsivi e impazienti di dire le cose come stanno, anche se poi sarà causa dei loro rimpianti. Di solito sono restii a seguire gli altri, preferiscono condurre la vita per proprio conto. In amore, sono inclini a concedersi completamente al/alla loro innamorato/a, ma vanno in collera di fronte alle manifestazioni di diffidenza e di gelosia. Sia gli uomini e le donne di questo segno sono di natura libera, chiunque voglia stare con un Cavallo deve capire che non è possibile limitare la sua libertà, altrimenti si allontanerà.

[next] Capra: il riservato (Per i nati negli anni 1919, 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015, 2027, 2039, 2051).
capra
Chi è nato nell'anno della Capra (o Pecora), è in generale una persona molto onesta e sincera. È assai difficile che qualcuno non voglia avere accanto a se un nativo della Capra. Essi hanno un grande senso artistico, nonostante l'arte non sia vista per loro come l'occupazione principale, ma più come hobby. Il pessimismo è uno dei loro difetti maggiori. Essi tendono sempre ad aspettarsi il peggio in ogni situazione, e se le cose dovessero andare assai bene, ecco che adottano un atteggiamento scettico e scaramantico. In genere, le persone condizionate da questo segno non sono molto brave a gestire il denaro. Spesso tendono a spendere eccessivamente, comprando oggetti assolutamente inutili e superflui. Sono delle creature generose e sempre disposte a concedere il loro tempo a chiunque ne faccia richiesta, ascoltando con attenzione chi ne ha bisogno. A loro non piace la gente troppo severa e non sopportano la disciplina. In ambito sociale, sono sempre i benvenuti in qualsiasi gruppo, sia nella vita reale che in Internet, poiché, di solito, non amano criticare nessuno, ovviamente, nemmeno sopportano di essere essi stessi giudicati da alcuno.

Scimmia: il fortunato (Per i nati negli anni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016, 2028, 2040, 2052).
scimmia
Chi è nato nell'anno della Scimmia avrà molta fortuna nel corso della sua esistenza. In oriente la scimmia è considerata sacra, giacché racchiude in sé molteplici aspetti che sono insiti negli esseri umani. Come l'uomo, la scimmia ha i suoi punti di forza, ma anche le debolezze. È intelligente, abile, e spiritosa, soprattutto, è simbolo di buona fortuna, felicità e giovialità. Un suo pregio, ma che può diventare anche la sua debolezza è l'ingenuità. Ha inoltre un gran senso dell'umorismo che spesso, però, porta le persone di questo segno a infastidire con il loro sarcasmo e l'ironia, coloro che li circondano. Di solito sono molto popolari, anche se forse il più delle volte si tratta di una popolarità in negativo, ma non sembra che si preoccupino più di tanto di ciò che gli altri pensano di loro. Non che siano degli insensibili, probabilmente, perché intimamente credono di riuscire a convincerli a cambiare idea. Sono degli abili oratori. Con la loro parlantina riescono a convincere chiunque facendogli credere quello vogliono. Inoltre, si adattano rapidamente alle circostanze più avverse.

[next] Gallo: l'eccentrico (Per i nati negli anni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017, 2029, 2041, 2053).
gallo
Chi è nato nell'anno del Gallo può essere spesso frainteso a causa della sua spiccata eccentricità. Anticonformista per temperamento, in ogni caso, non sarà mai una persona disordinata o trasandata, ma manterrà sempre un aspetto piuttosto ordinato. L'appartenenza a questo segno è un grande privilegio, poiché, nell'astrologia cinese, il gallo è un animale di tutto rispetto, visto che è provvisto per natura di una corona sulla testa (cresta), che gli dona un portamento regale. Sul lavoro essi hanno una buona reputazione, perché, in genere, si comportano in maniera sempre onorevole e onesta. Hanno inoltre una grande capacità di risolvere i problemi e una grande immaginazione per trovare le soluzioni. Gli appartenenti al segno del Gallo sono le persone ideali per tutte le professioni che richiedono coerenza, accuratezza e sappiano dare precise direttive. In verità, gli uomini e le donne di questo segno amano mettersi al centro dell'attenzione, in questo modo possono mostrare agli altri quanto sono intelligenti e bene informati. Un difetto del Gallo è quello di diventare parecchio insistente quando si tratta di imporre la sua volontà.

Cane: il combattente (Per i nati negli anni 1922, 1934, 1946, 1958, 1970, 1982, 1994, 2006, 2018, 2030, 2042, 2054).
cane
Chi è nato nell'anno del Cane prima o poi si troverà a combattere contro il male e le ingiustizie. Così come sta scritto nel loro destino, alla nascita, son già dei piccoli guerrieri. Sin da bambini mostrano di avere la tendenza a difendere i più deboli, in ogni caso, saranno sempre pronti ad ascoltare e capire le ragioni degli altri. Di solito il Cane va d'accordo con tutti, poiché ha la tendenza a giustificare gli errori e le colpe del prossimo, a meno che non abbiano commesso una mancanza davvero molto grave. La migliore qualità che si evince nei nati negli anni del Cane, è la lealtà, sia in amore, che in amicizia o nel lavoro. Inoltre, essi tendono a mantenere il sangue freddo nei momenti peggiori. Quando gli altri diventano agitati, essi riescono a mantenere la calma ed evitare, così, le avversità della sorte. Sul lavoro ispirano molta fiducia. Sono in genere degli ottimi collaboratori, sempre disponibili e fedeli, apprezzati per l'esecuzione degli ordini senza fare troppe discussioni. Uno dei difetti peggiori del Cane è la sfiducia in sé stesso. Sono molto diffidenti, e quando qualcuno li delude o li offende, di solito, non perdonano.

Maiale: il pigro (Per i nati negli anni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007, 2019, 2031, 2043, 2055).
maiale
Chi è nato nell'anno del Maiale (o Cinghiale), di solito è caratterizzato da una certa pigrizia fino ad arrivare, in alcuni casi, alla trascuratezza. D'altro canto, c'è di buono che essi hanno una natura pacifica, per cui, difficilmente dichiareranno guerra a qualcuno, a meno che non siano attaccati. Se si tratta di difendere sé stessi e la propria famiglia, allora metteranno in mostra il loro coraggio utilizzando tutte le risorse che hanno a disposizione. Secondo gli astrologi cinesi, nel segno del Maiale troviamo non solo le persone più gentili e buone dello zodiaco, ma anche le più forti caratterialmente parlando. Quando cominciano un lavoro non si fermano fino a quando non lo avranno completato. Nonostante siano i tipi cui raramente accettano l'aiuto degli altri, non si rifiutano di dare una mano a chi ne avesse bisogno. Hanno un carattere molto generoso e comprensivo e non sospettano mai che ci possa essere l'inganno, infatti, a causa del loro cuore puro, possono essere truffati con estrema facilità. Non conoscono l'invidia. Preferiscono dare piuttosto che ricevere. Grazie a questa loro caratteristica, spesso sono coinvolti in attività connesse alla carità e alla filantropia.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Caratteristiche dei segni dell'oroscopo cinese
Caratteristiche dei segni dell'oroscopo cinese
In Cina l'astrologia attribuisce a ogni persona un animale a seconda dell'anno in cui è nato.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgp-mbpdujet5dgQdIl8NN-_Qmdm9JtAhF9CcyGwtEkohrbe4J_PJS8q0AgfrzGrIJodGg0kTz8C465uEWy_efbHkoSOU6JfK0m5kAMsykFK-qPdddAQmAPE7YTEp-17Y6Pvcp1E1st_Hg/s1600/oroscopo_cinese.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgp-mbpdujet5dgQdIl8NN-_Qmdm9JtAhF9CcyGwtEkohrbe4J_PJS8q0AgfrzGrIJodGg0kTz8C465uEWy_efbHkoSOU6JfK0m5kAMsykFK-qPdddAQmAPE7YTEp-17Y6Pvcp1E1st_Hg/s72-c/oroscopo_cinese.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2017/08/caratteristiche-dei-segni-delloroscopo.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2017/08/caratteristiche-dei-segni-delloroscopo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare