Oroscopo per cani e gatti domestici

Le stelle rivelano il carattere e le caratteristiche dei nostri animali. Un modo come un altro per conoscere meglio il nostro cane o il gatto domestico.

Oroscopo per cani e gatti domestici Vi siete mai chiesti che cosa stia pensando in questo momento il vostro cane o il gatto domestico? Se solo potessero parlare, essi ci esprimerebbero il loro stato d'animo. Ebbene, oggi noi possiamo sapere che cosa sta succedendo in quella loro testolina pelosa.

Oltre all'uomo, anche i nostri amici a quattro zampe hanno il loro oroscopo personale. Gli astri influenzano il nostro cane o il gatto, il giorno della loro nascita, conferendogli una personalità unica, caratterizzandone l'umore e il comportamento. Con l'oroscopo di Jennaro, è possibile capire quali sono le caratteristiche del nostro amico animale domestico.

Cane e gatto Ariete: Gli impulsivi!
(20 marzo ~ 19 aprile)

I cani e i gatti nati sotto il segno dell'Ariete, sono in genere degli animali molto allegri, dinamici e veloci, ma anche parecchio irruenti. Spesso, la loro impazienza li porta a reagire a seconda del momento, senza pensare, per cui, difficili da addestrare. Hanno bisogno di un sacco di attenzioni, di amore, di coccole e di abbracci.

Essendo influenzati da un segno di Fuoco, sono degli animali molto perspicaci e giocherelloni, desiderosi di essere al centro delle attenzioni dell'uomo. Sono gli influssi di Marte che li rendono così attivi, sfortunatamente, anche un tantino disobbedienti e indisciplinati, perciò, quando li chiamate, non prendetevela a male se non correranno subito verso di voi.

L'animale Ariete è un ottimo cacciatore, ma ha la pretesa di essere il leader del gruppo. Il suo istinto da protagonista lo porta ad essere combattivo, coraggioso e spericolato, a volte, affronta animali più grossi di lui. La sua rabbia improvvisa, però, qualche volta può creare dei problemi con i bambini o con gli altri animali.

A causa della sua innata impulsività, spesso il cane o il gatto Ariete, si trova coinvolto in incidenti che lo portano ad avere bisogno delle cure del veterinario. Per questo ed altri motivi, sarà bene che il proprietario gli dia degli ordini con determinazione e fermezza. [next]
Cane e gatto Toro: I pazienti!
(20 aprile ~ 20 maggio)

I cani e i gatti nati sotto il segno del Toro, sono di solito degli animali calmi e tranquilli. Il loro temperamento docile e socievole, fa sì che essi siano facili da addestrare, soprattutto, se motivati, si può ottenere parecchio da loro. Determinati ad avere ciò che vogliono, sono sensibili, forti, ostinati e testardi, una volta che si impuntano su qualcosa, nulla potrà fermarli.

Essendo influenzati da un segno di Terra, essi hanno un'incredibile forza di volontà. Sotto gli influssi di Venere, il pianeta dell'amore e della bellezza, a loro piacciono gli agi, il benessere, e tutto ciò che di buono la vita può offrire a un cane o a un gatto domestico, per cui, vi sarà molto grato per il buon cibo e il morbido cuscino che gli fornirete.

Gli animali Toro sono fedeli. Amano compiacere i loro padroni, soprattutto, sono orgogliosi di loro. Sono assai pigri, se lasciati al buio, possono dormire per delle ore. Pur essendo gelosi dei loro giochi, li cederebbero per un buon pasto. Bisogna però fare attenzione a non farli arrabbiare, perché possono anche mordere.

Non ammettono la sconfitta. Qualunque ostacolo gli si ponga davanti, in qualche modo devono superarlo. Gli animali di questo segno possono essere impiegati con successo per trainare una slitta o in caso di valanga. Si tratta, infatti, di un gregario con un istinto materno molto sviluppato, su cui si può sempre contare.

Cane e gatto Gemelli: Gli adattabili!
(21 maggio ~ 20 giugno)

I cani e i gatti nati sotto il segno dei Gemelli, oltre ad essere molto socievoli, sono di norma degli animali attivi ed energici. A loro non piace stare da soli, in un modo o nell'altro, devono giocare con qualcuno, sia esso un essere umano o un altro animale domestico. In genere sono facilmente addestrabili, dato che sono animali che si adattano a tutto.

Essendo influenzati da un segno d'Aria, essi traggono le loro energie vitali come uno spirito che attinge forza dalla Terra. Poiché, sono sotto gli influssi di Mercurio, il pianeta dell'intelligenza, sono animali molto brillanti, flessibili, e curiosi, ecco perché comprendono le cose con una certa facilità. Molto rapidi nell'apprendere, non si fa in tempo a dare loro un ordine, che già lo hanno eseguito.

Gli animali Gemelli sono desiderosi di imparare e se avvertono un pericolo, cominciano ad abbaiare o a miagolare, rivelandosi degli ottimi guardiani. Per natura sono civettuoli e affascinanti, a loro piace essere notati, e se incontrano un amico per strada, si fermano per fare una "chiacchierata". In ogni caso, sono molto fedeli al loro partner.

Questi irsuti animali sono sempre giocosi, al punto da sembrare degli eterni adolescenti. Essi usano la seduzione per ottenere ciò che vogliono. Caso mai non li abbiate capiti dai loro occhi languidi, allora useranno la voce, o il movimento del corpo, fino a quando non riusciranno ad attirare la vostra attenzione. Se ottengono un osso, stanno tutta la giornata a gustarselo. [next]
Cane e gatto Cancro: I ciclotimici!
(21 giugno ~ 22 luglio)

I cani e i gatti nati sotto il segno del Cancro, sono per lo più degli animali domestici tranquilli, sensibili e gentili. A loro non piace affatto il rumore, anzi, si arrabbiano parecchio in caso di boati forti e improvvisi, come, per esempio, i botti di fine anno. Amano invece ricevere le nostre premure, ma, attenzione, siccome sono estremamente gelosi, occorre che le nostre coccole siano dedicate soltanto a loro.

Essendo influenzati da un segno d'Acqua, questi animali hanno un carattere fluido e scorrevole. Giacché il Cancro è governato dalla Luna i cui influssi causano forti turbamenti psico-fisici, i pelosetti appartenenti a questo segno zodiacale sono dei veri ciclotimici, possono passare repentinamente dalla gioia alla tristezza, dalla calma alla collera, e viceversa.

Gli animali Cancro sono molto attaccati alla famiglia ospitante, anche se qualche volta preferiscono stare da soli. Sono molto suggestionabili e rapidamente diventano infelice se si trovano in un ambiente che a loro non piace. Sono diffidenti con chi non conoscono, sia persone che animali, ma dal momento che avrete la loro fiducia, saranno il migliori amici che mai potrete trovare in tutta la vostra vita.

Molto sensibili ai disturbi digestivi, diventano inappetenti se sconvolti da un cambiamento dell'ambiente. A volte passano dei giorni prima che riprendano a mangiare, finché le cose non si stabiliscono. Non bisogna lasciarli mai da soli per lungo tempo. In caso di allontanamento, sarà bene lasciare un capo di abbigliamento da annusare. Questo li aiuterà a sentirsi vicini a voi, mentre siete lontani.

Cane e gatto Leone: I coraggiosi!
(23 luglio ~ 22 agosto)

I cani e i gatti nati sotto il segno del Leone, sono di regola molto schietti, energici e leali. La grande fiducia che questi animali hanno in se stessi, spesso li porta ad essere erroneamente considerati come arroganti e altezzosi, in verità, essi hanno un cuore tenero, in grado di dare un affetto puro e sincero. Sono molto fedeli, grazie anche al loro alto senso dell'onore.

Essendo influenzati da un segno di fuoco, hanno molta energia da bruciare. Il segno del Leone è governato dal Sole, caldo, nobile e generoso. Questi animali amano tutto ciò che comporta la vita all'aria aperta. Sono molto spontanei nel dimostrare il loro affetto, così come anche, se osteggiati, la loro inimicizia. Essi godono molto nell'abbaiare o miagolare.

Gli animali di segno Leone sono tra i più coraggiosi dello zodiaco. Essi camminano con portamento nobile e fiero, il più delle volte sono i dominanti del loro gruppo. Di solito sono molto attenti nel difendere il proprio territorio. Se un cane o un gatto di segno Leone pensa che il suo padrone sia in pericolo, non esiterà a difenderlo, anche a costo della sua stessa vita.

Ammirati e rispettati da tutti gli altri animali che vivono nella famiglia, amano sentirsi in tutto al pari del loro padrone. Non hanno molta voglia di lavorare, in compenso sono dei buoni compagni di giochi e degli ottimi guardiani della casa in cui vive. Un'altra caratteristica importante è la loro buona memoria, essi hanno il ricordo di tutto ciò che ha attirato la loro attenzione. [next]
Cane e gatto Vergine: I disponibili!
(23 agosto ~ 22 settembre)

I cani e i gatti nati sotto il segno della Vergine, sono abitualmente degli animali inclini ad aiutare il prossimo. Spesso si rendono promotori della pulizia e la cura degli altri animali della famiglia, poi, con il guinzaglio in bocca, vi attendono davanti all'uscio di casa, pronti per essere accompagnati nella loro passeggiata quotidiana. Riguardo ai pasti sono dei veri maniaci, soprattutto per l'orario.

Essendo influenzati da un segno di Terra, gli animali Vergine tenderanno a stabilire un solido legame con l'ambiente intorno a loro, in special modo, con le persone e gli altri animali con cui condividono il territorio. Dominati da Mercurio, il pianeta dell'intelletto, quando si trovano sotto i suoi buoni influssi, diventano i pelosetti più tranquilli e paciosi del mondo.

Di solito hanno un comportamento introverso, riservato, ed anche timido. Sono molto fedeli, ma difficilmente vi mostreranno le loro emozioni apertamente. Sono assai intelligenti, logici e capaci di "ragionare". Se gli affidate un compito, lo porteranno a termine nel miglior modo possibile. Dolci e gentili, con loro non c'è nessun rischio per i bambini, e se per qualche motivo dovessero piangere, essi cercheranno di consolarli.

Pronti a servirvi, i cani e i gatti di segno Vergine saranno i primi ad avvisarvi in caso di pericolo. Sempre attenti anche quando dormono, con un occhio chiuso e l'altro aperto, osservano tutto ciò che accade intorno. Nonostante siano animali molto socievoli, essi non permetteranno mai che altri cani, o gatti, o persone estranee, si avvicinino troppo.

Cane e gatto Bilancia: I socievoli!
(23 settembre ~ 22 ottobre)

I cani e i gatti nati sotto il segno della Bilancia, sono generalmente degli animali con un senso di equità e di giustizia molto sviluppato, perciò, bisogna fare molta attenzione a non punirli se non hanno fatto nulla di male. Un nostro errore in questo senso li renderebbe estremamente infelici e malinconici.

Essendo influenzati da un segno d'Aria, essi sono liberi come la brezza mattutina, per cui non è possibile tenerli "prigionieri", per loro la vita è una continua avventura. La distratta Venere, il loro pianeta governante, fa di essi degli animali un po' disobbedienti, per cui, non facilmente addomesticabili, anche a causa del loro incapacità di prestare attenzione.

Esteticamente, gli animali domestici di segno Bilancia sono molto graziosi. Il loro fascino, lo stile e la classe, li rendono ideali per i concorsi di bellezza e/o esposizioni, ma bisogna fare attenzione, perché odiano diventare "animali oggetto".

Il loro comportamento dipende molto da voi, giacché sono animali che odiano i conflitti, per cui, hanno bisogno di armonia intorno a loro per essere felici. Se volete vederli soddisfatti, allora prendete una spazzola e occupatevi del loro pelo, oppure portateli da un toelettatore. [next]
Cane e gatto Scorpione: I tenaci!
(23 ottobre ~ 22 novembre)

I cani e i gatti nati sotto il segno dello Scorpione, sono in generale degli animali con un carattere molto ansioso e irrequieto. Essi hanno bisogno di scavare, di sondare, di vedere e capire tutto ciò che è nascosto o segreto. Sono molto intuitivi e comprendono all'istante ogni tipo di situazione. È assai difficile riuscire a ingannare un animale di questo segno. Nemmeno le carezze lo convinceranno se proprio una persona non gli va a genio.

Essendo influenzati da un segno d'Acqua, si tratta di animali molto sensibili quanto misteriosi, proprio come il fondo del mare. Dato che lo Scorpione è governato dal pianeta Plutone il quale gli conferisce un carattere forte e tenace, essi sono dei veri prepotenti. Se vedono un altro animale avvicinarsi al suo proprietario, diventano molto aggressivi.

Di solito, gli animali Scorpione non si spaventano tanto facilmente, nemmeno se dovessero trovarsi di fronte a un animale più grosso di loro, e se dovesse verificarsi una lotta, di certo non sono i tipi che si tirano indietro.

In ogni caso, se siete alla ricerca di un animale fedele, sceglietene uno che sia nato sotto il segno dello Scorpione, poiché la lealtà sarà la sua caratteristica principale. A parte il suo spirito combattivo, si tratta comunque di un "amico" che se riceve amore e affetto, ne renderà almeno il doppio.

Cane e gatto Sagittario: I buoni!
(23 novembre ~ 21 dicembre)

I cani e i gatti nati sotto il segno del Sagittario, sono normalmente animali che possiedono un'indole buona, amichevole e cordiale. Di contro, però, c'è il fatto che sono un po' matti, indisciplinati, e stanno sempre con la testa tra le nuvole, perciò bisogna essere molto rigidi nel loro addestramento.

Essendo influenzati da un segno di Fuoco, dopo aver bruciato tutte le energie, gli animali Sagittario sono in grado di rigenerare il loro potere dalla cenere. Il pianeta governatore è Giove il quale li fornisce di parecchia energia, trasmettendo loro una forte vitalità e buonumore. Ecco perché essi vedono il bicchiere sempre mezzo pieno.

I Sagittari amano il gioco e l'avventura. Trascorrono la maggior parte del tempo lontano da casa, preferendo gli spazi aperti dove potersi divertire. Sono animali generosi, allegri e comunicativi, in grado di accettare la presenza in casa di altri animali e condividere con loro perfino il proprio cibo.

Domestici nella mente, ma selvatici nel cuore, sono degli animali meravigliosi. In casa, il posto che preferiscono è davanti alla finestra, in modo da guardare fuori, magari immaginando di correre dietro a qualche uccello. Il loro desiderio è quello di vagare senza meta. Gettategli una palla, o un bastone, e troverete un amico fedele per la vita. È veramente un peccato quando non capiamo i loro desideri, o non li ascoltiamo. [next]
Cane e gatto Capricorno: I perseveranti!
(22 dicembre ~ 20 gennaio)

I cani e i gatti nati sotto il segno del Capricorno, sono solitamente degli animali molto metodici nel loro approccio con le cose. Essi pianificano ogni singola mossa: 'Se faccio questo, riceverò un biscotto, se continuo a fare la stessa cosa, magari riceverò un altro biscotto, o forse più'. Sono i classici scalatori sociali. Se avete qualcosa che essi vogliono, saranno i vostri migliori amici.

Essendo influenzati da un segno di Terra, i Capricorno sono animali molto precisi e ordinati. Il pianeta dominante è Saturno, promotore della perseveranza e del rigore, requisiti che li rendono scrupolosi e affidabili, infatti, riescono sempre a raggiungere i propri obiettivi, nonostante ci possano essere degli ostacoli insormontabili.

L'inizio della convivenza con questi animali, a volte può risultare difficile e complicato, ma miglioreranno con l'avanzare dell'età. Il tempo darà loro una seconda possibilità. In genere, essi preferiscono stare con gli adulti più che con i bambini, anche se li amano e non si stancano mai di giocare con loro. Si può dire che siano dei "badanti" molto coscienziosi, per cui ne avranno molta cura.

Di norma si può avere molta fiducia di questi animali. Possiedono una grande forza di carattere e un buon autocontrollo. Hanno però molta difficoltà a mostrare il loro affetto, spesso passa del tempo prima che accordino le proprie simpatie, ma una volta che vi siete guadagnati il loro affetto, sarà per sempre.

Cane e gatto Acquario: I ribelli!
(21 gennaio ~ 19 febbraio)

I cani e i gatti nati sotto il segno dell'Acquario, sono in linea di massima degli animali domestici assai intelligenti e intuitivi, ma anche parecchio distratti e si deconcentrano molto facilmente. Disordinati ma creativi, si può dire che siano degli ottimi commedianti. Sono degli altruisti, ma a loro piace fare solo ciò che vogliono, quando vogliono. Sono anche molto curiosi, essi devono sempre sapere cosa succede nel territorio intorno a loro.

Essendo influenzati da un segno d'Aria, sono degli animali imprevedibili, improvvisamente scattano correndo da "0 a 60" in pochissimi secondi. Il loro carattere un po' ribelle è dato prevalentemente dagli influssi di Urano, il pianeta progressista dell'ingegno e delle invenzioni, ma di sicuro anche il più indisciplinato e indipendente dello zodiaco.

I cani e i gatti di questo segno non amano prendere ordini, spesso, disobbediscono ai comandi impartiti, per cui, risultano abbastanza difficili da addestrare. Non sarebbe affatto male se ogni tanto, dessimo loro una lezione di umiltà, magari, lasciandoli soli in casa per qualche ora, in modo da indurli a farsi un'analisi introspettiva. Evitate però di assegnargli dei compiti che già sapete non potranno portare a termine.

Per chi avesse deciso di adottare uno di questi animali, c'è da dire che i vostri bambini li ameranno per la loro originalità e le continue invenzioni in materia di giochi. Essi saranno dei veri amici per loro, anche se non saprete mai chi dei due guida l'altro, se il "quattro zampe", o il bambino.

Cane e gatto Pesci: I devoti!
(20 febbraio ~ 19 marzo)

I cani e i gatti nati sotto il segno dei Pesci, sono comunemente degli animali con una sensibilità e una devozione fuori dal comune, in grado di percepire i sentimenti più intimi del proprio padrone. Essi capiscono a volo se siete tristi, felici, oppure arrabbiati. In questo caso, non vi leveranno gli occhi di dosso, per vedere le vostre reazioni, e accorrere al vostro fianco non appena glielo chiedete.

Essendo influenzati da un segno d'Acqua, gli animali Pesci hanno un carattere e una personalità piuttosto tranquilla. A guidarli è Nettuno, il loro pianeta dominante, le cui caratteristiche medianiche, molto marcate, influiscono sulla loro fantasia e le illusioni, spesso, facendoli sognare ad occhi aperti.

Amano la musica, soprattutto quella classica, e adorano compiacere il loro padrone. Essi sono lì quando ne avete bisogno. In casa, riescono ad adattarsi a qualsiasi altro animale, anche a quelli più nervosi. A loro non piace che si gridi, né amano i litigi. Inorridiscono nell'udire i rumori forti e improvvisi.

Se avete un animale di segno Pesci sappiate che egli è timoroso e facilmente impressionabile. Fate attenzione a non spaventarlo, ci resterebbero molto male. Se dimenticate di dargli da mangiare, soffrirà in silenzio, aspettando che voi torniate ad accudirlo, ripetendogli che è lui il vostro pelosetto preferito!
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Oroscopo per cani e gatti domestici
Oroscopo per cani e gatti domestici
Le stelle rivelano il carattere e le caratteristiche dei nostri animali. Un modo come un altro per conoscere meglio il nostro cane o il gatto domestico.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhUAnXxxNiqrAHph6uDuULV42HJWXByAYJQOazUmc2Hj-8mKOJxcX7X4gwZdxPbSqgKJW7Syp_hdEfiUe5uNs1sfE99hLlmDA3WmvMy-piCXAw64Xy91ks9pEsvaTrYCFSGu6YyFLSlns8/s1600/0_oroscopo_cani.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhUAnXxxNiqrAHph6uDuULV42HJWXByAYJQOazUmc2Hj-8mKOJxcX7X4gwZdxPbSqgKJW7Syp_hdEfiUe5uNs1sfE99hLlmDA3WmvMy-piCXAw64Xy91ks9pEsvaTrYCFSGu6YyFLSlns8/s72-c/0_oroscopo_cani.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2017/07/oroscopo-per-cani-e-gatti-domestici.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2017/07/oroscopo-per-cani-e-gatti-domestici.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare