Non tutti siamo esperti di taglio, perciò ci dobbiamo affidare alla professionalità delle aziende che producono questi strumenti che sono le forbici.
![[feature] Per fare un buon lavoro occorrono le forbici giuste](https://1.bp.blogspot.com/-H0g1MmkrPS0/V_tVzk4UZfI/AAAAAAAAFAQ/8STAdicRmpQ2iYDufEa9bGivO55V5rsRACLcB/s320/forbici.jpg)
Non basta certo avere tra le dita uno strumento prodotto con le avanzate tecnologie per fare di noi un bravo stilista, un tappezziere, un barbiere, un manicure, o ancora, un giardiniere dal pollice verde, ma bisogna che le nostre forbici siano costruite con quella attenzione e precisione artigianale in grado di farle sentire come fossero un'estensione della nostra mano.
Oltre ad essere realizzate in lega di acciaio temperato inox di qualità, le nostre forbici devono essere provviste di lame affilate con precisione al fine di assicurare prestazioni eccezionali nella lunga durata, così da mantenere il bordo tagliente per anni.
Ora, qualcuno è riuscito a dare delle risposte a dir poco eccellenti. Si tratta di Gjdan di Gianola Angelo, una piccola azienda artigiana di Premana, un paese tra l'alta Valsassina e la Valvarrone, uno dei crocevia principali per gli articoli da taglio.
Gjdan è una piccola realtà specializzata nella produzione di forbici per la casa e l'ufficio, con forbici da sartoria e forbici per il settore tessile. È attiva da più di quarant'anni ed è sempre più qualificata.
L'azienda premanese ha raggiunto il suo obiettivo creando le migliori forbici adatte per ogni scopo, a cominciare dalla scelta degli acciai migliori. Ogni taglio riceve la massima attenzione affinché l'intero processo, fino alla lucidatura e alla finitura, garantisca sempre la massima qualità.