Belle storie da raccontare

Nella vita di ogni persona accadono molti episodi, siano essi belli o brutti, ma sicuramente così emozionanti che vale la pena di raccontare.

Belle storie da raccontare Come si fa a raccontare una bella storia? Che cos'è che rende piacevole una storia? Certamente, non c'è bisogno di vivere una vita avventurosa per scrivere una buona storia. Infatti, i migliori narratori vivono una vita molto ordinaria. L'unica differenza è che i bravi scrittori sono in grado di raccontare gli eventi in modo avvincente ed emozionante.

Di seguito ci sono alcune vicende emozionanti, alcune vere, altre inventate:

Una volta ho visto una donna di 25 anni con un cancro al seno che rideva e giocava con la sua figlioletta di due anni. Da quel giorno ho smesso di lamentarmi continuamente della mia vita.

Una volta mio padre mi disse che potevamo perdere la nostra casa. Fui molto preoccupato. La mia sorellina più piccola mi chiese se c'era qualcosa che non andava. Io le dissi tutto; lei mi rispose: "È solo una casa. Non importa dove viviamo se stiamo insieme".

Una volta il mio cane fu investito da un'auto ed io mi sedetti piangendo accanto a lui. Mentre moriva tra le mie braccia, mi leccava le lacrime dal viso.

Una volta un mio amico cieco mi spiegò con precisi dettagli quanto era bella la sua nuova compagna.

Una volta incontrai un uomo di 90 anni che aveva richiesto il passaporto per partecipare a un safari in Africa in occasione del suo 91 compleanno.

Una volta in Tribunale ho sentito un uomo che si congratulava con il suo avvocato per il grande successo ottenuto. Aveva trovato un cavillo di legge per aiutare un assassino.

Una volta eravamo, con mio padre, i miei tre fratelli e le due sorelle vicino al letto d'ospedale di nostra madre. Lei pronunciò le sue ultime parole prima di morire: "Mi sento molto amata in questo momento. Dovremmo riunirci più spesso".

Una volta, dopo aver guardato in Tv un film "orror", chiesi a mio nonno come avrebbe preferito morire. "Lentamente, come il tramonto", mi rispose.

Una volta mio padre mi disse: "Nella vita basta saper improvvisare. Non è necessario essere professionisti per realizzare un prodotto di successo. Dei dilettanti hanno ideato Facebook e Twitter. Dei professionisti costruirono il Titanic."

Una volta, mentre ero a casa da mio nonno (ex Ufficiale, eroe di guerra e imprenditore di successo), gli chiesi se c'era qualcos'altro che volesse ancora realizzare nella sua vita. Lui si girò verso la nonna, la guardò negli occhi e le disse: "Invecchiare con te".

Una volta mio figlio ed io abbiamo avuto un incidente d'auto. Io ne uscii con un semplice taglio sopraccigliare destro, mio figlio, invece, andò in coma. Il medico mi disse che se non si fosse svegliato presto, le sue possibilità di un recupero completo sarebbero diminuite notevolmente. Dopo alcune lunghe ore aprì gli occhi e disse una parola che credevo non avrebbe mai più detto: "papà!"

Una volta, dopo aver detto a mio nonno che non volevo rischiare di fare un errore, lui mi guardò e disse: "Se vado indietro nel tempo, ci sono troppi errori che non ho avuto il coraggio di fare quando avevo la tua età".

Una volta, mentre stavo portando mio nonno per una visita dal suo medico, mi lagnai con lui per aver incontrato tre semafori rossi. Il nonno sorrise e mi disse: "Ci lamentiamo sempre del rosso ma non ci rallegriamo mai del verde."

Una volta mio fratello di due anni più piccolo entrò nella mia stanza, senza nemmeno guardarlo, gli urlai di andar via. Quando ci provò una seconda volta io gli urlai di nuovo, ma avevo notato che teneva tra le mani una confezione di biscotti che a me piacciono molto: "Mi dispiace - disse - volevo solo condividere questi con te".
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Belle storie da raccontare
Belle storie da raccontare
Nella vita di ogni persona accadono molti episodi, siano essi belli o brutti, ma sicuramente così emozionanti che vale la pena di raccontare.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJz-kn3LbHyC9IYZ0SggfPygg_pTWki7EQGREwkEDFF94UySEHrlTVplarWiVagFvmQXJQe5LjOKBcm446BCS180rRnd1EhsjgKQ6wKx83va6XE20pZWYc80Xnl7hv2ahZdBf3RnOZbe6G/s320/Libro.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJz-kn3LbHyC9IYZ0SggfPygg_pTWki7EQGREwkEDFF94UySEHrlTVplarWiVagFvmQXJQe5LjOKBcm446BCS180rRnd1EhsjgKQ6wKx83va6XE20pZWYc80Xnl7hv2ahZdBf3RnOZbe6G/s72-c/Libro.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2015/10/belle-storie-da-raccontare.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2015/10/belle-storie-da-raccontare.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare