I fiori più belli del mondo

Questa storia ci insegna che a volte, anche se non vediamo il risultato del nostro lavoro, ciò non vuol dire che esso non abbia dato i suoi frutti.

I fiori più belli del mondo C'era una volta una giovane donna che andava orgogliosa della bellezza dei fiori del suo giardino che curava con tanto amore.

La ragazza era cresciuta con la nonna che le aveva insegnato ad amare e a curare i fiori come lei stessa aveva sempre fatto sin da quando era giovanetta. Come sua nonna, anche il suo giardino non era secondo a nessuno in fatto di fiori. Un giorno, mentre guardava un depliant pubblicitario del fioraio da cui ordinava spesso i suoi fiori, la foto di una pianta attirò la sua attenzione. Non aveva mai visto un fiore del genere prima d'ora. "Devo averlo assolutamente", aveva detto a se stessa. Così lo ordinò immediatamente. Quando il seme le fu consegnato, lei aveva già preparato un buon posto dove piantarlo. Lo interrò al riparo sotto un muro in pietra, alle spalle del suo cortile.

La pianta crebbe piena di vigore. Aveva sopra belle foglie verdi, però non c'era nemmeno un fiore. Giorno dopo giorno, lei aveva continuato a coltivarla. Le aveva dato l'acqua per alimentarla e le aveva anche parlato nel tentativo di convincerla a fiorire. Ma fu tutto inutile.

Qualche settimana dopo, alzatasi di buon mattino, andò ancora una volta a vedere la sua bella pianta nella speranza di vederla fiorita. Ma fu un'altra delusione. Allora pensò di reciderla per piantare al suo posto un'altra pianta che germogliasse dei bei fiori.

Mentre fantasticava questo pensiero, la voce del suo vicino di casa la riportò alla realtà. La chiamò e le disse: "vi ringrazio molto. Non potete immaginare quanto abbia goduto dei fiori del rampicante che avete piantato". La ragazza si affacciò attraverso il cancello del cortile del suo vicino di casa e scorse che dall'altra parte del muro era sbocciato un ramo della sua piantina ed era pieno di fiori.

Erano i fiori più belli che lei avesse mai visto. La pianta rampicante si era infilata attraverso una fessura nel muro ed era andata a fiorire rigogliosamente dalla parte opposta.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: I fiori più belli del mondo
I fiori più belli del mondo
Questa storia ci insegna che a volte, anche se non vediamo il risultato del nostro lavoro, ciò non vuol dire che esso non abbia dato i suoi frutti.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjYXNkX6wgXJ96ecx_HtPmPFrVLwrrPTAWFhsTmaFlSoI0jQ6e8YJ0w5hCZkE08-wJOqGyR-9jVAHz92p3467cver_Q8XGi0kBO4HPrCZXAhqTHhld-4kkJwPAMvSeZsEV6SYaDOStFmHOb/s320/Fiori+belli.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjYXNkX6wgXJ96ecx_HtPmPFrVLwrrPTAWFhsTmaFlSoI0jQ6e8YJ0w5hCZkE08-wJOqGyR-9jVAHz92p3467cver_Q8XGi0kBO4HPrCZXAhqTHhld-4kkJwPAMvSeZsEV6SYaDOStFmHOb/s72-c/Fiori+belli.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2015/09/i-fiori-piu-belli-del-mondo.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2015/09/i-fiori-piu-belli-del-mondo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare