$show=search

$show=label

Un'avvenente ragazza di campagna

L'arroganza e l'umiltà sono due facce della stessa medaglia. Bisogna scegliere l'una o l'altra.

Un'avvenente ragazza di campagna Una domenica alla Fiera del Paese arrivò una ragazza di campagna molto attraente. Aveva il viso liscio come un giglio e fresco come una rosa. I capelli color del tramonto e sulle labbra un sorriso che pareva l'alba.

Non appena la leggiadra donzella si manifestò alla vista dei giovanotti, quelli la circondarono e cominciarono a corteggiarla. Uno la invitò a ballare, un altro voleva fare un brindisi con lei, in mano teneva due coppe di champagne. Tutti quanti espressero il desiderio di darle un bacio sulla guancia; dopo tutto, era, o non era un giorno di festa?

La ragazza rimase alquanto scioccata da tali attenzioni a lei peraltro poco gradite. Ella pensò molto male di quegli uomini così importuni. Non solo li rimproverò aspramente, ma a quelli che si erano fatti più audaci, e quindi invadenti, lei diede uno o due schiaffi in faccia. Poi scappò via da loro.

E mentre tornava a casa, quella sera non fece altro che ripetere al suo cuore: "Sono disgustata. Questi uomini sono degli zotici senza un briciolo di educazione. Sono al limite della sopportazione."

Passò un anno, durante il quale la graziosa fanciulla non aveva mai smesso di pensare alle feste e agli uomini. Tornò di nuovo alla Fiera, con il viso sempre liscio come un giglio e fresco come una rosa. I capelli scuri come il tramonto, sulle labbra un sorriso splendente come l'alba. Ma, nel vederla, i giovani fuggirono via da lei. Per tutto il giorno non uno di loro la cercò, e lei rimase sola.

E mentre si incamminava verso casa, quella sera non fece altro che ripetere ancora una volta al suo cuore: "Sono veramente disgustata. Questi uomini sono degli zotici. Non hanno un briciolo di educazione. Sono al limite della sopportazione."

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Un'avvenente ragazza di campagna
Un'avvenente ragazza di campagna
L'arroganza e l'umiltà sono due facce della stessa medaglia. Bisogna scegliere l'una o l'altra.
https://4.bp.blogspot.com/-_ouftP5vL44/V2MOw3z8jrI/AAAAAAAAEbA/I1uQ7amxZYAT6sWlVfqv2JshUAQAE_4ugCLcB/s320/campagnola.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-_ouftP5vL44/V2MOw3z8jrI/AAAAAAAAEbA/I1uQ7amxZYAT6sWlVfqv2JshUAQAE_4ugCLcB/s72-c/campagnola.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/06/unavvenente-ragazza-di-campagna.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/06/unavvenente-ragazza-di-campagna.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare