La Polizia di Stato ha sospeso l'avvio dei corsi per l'assunzione di 1.515 allievi agenti.
![[feature] Sospesi i corsi per 1.515 allievi agenti della Polizia di Stato](https://1.bp.blogspot.com/-06g3Vj6RVx8/Xl-vgREVUxI/AAAAAAAAE_0/m99GSd3M8NYqQ6VJ4pXiEHe-KD46cDweACLcBGAsYHQ/s1600/p.s..jpg)
Il concorso era stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" del 4 giugno 2019. La sospensione delle convocazioni, secondo quando fanno sapere dal Ministero dell'Interno, è solo momentanea ed è stata adottata per esigenze organizzative. La Direzione generale della Pubblica Sicurezza si riserva di comunicare al più presto la data di inizio del corso.
La formazione del personale ha un ruolo molto importante in ogni organizzazione in seno allo Stato, soprattutto nei Corpi Armati militarmente organizzati, ed è uno dei motivi fondamentali per cui la stragrande percentuale degli italiani fanno affidamento sulle prestazioni degli agenti della Polizia di Stato. La prossimità tra la società civile e le Forze dell'Ordine non è nuova. La gente si fida dei loro ragazzi in divisa, responsabili del mantenimento dell'ordine pubblico e della protezione di tutti i cittadini.