$show=search

$show=label

L'angelo della morte

Siete pronti a ricevere l'angelo della morte?

L'angelo della morte L'angelo della morte è presente in molte religioni ed è colui che accompagna nell'aldilà le nostre anime al momento della morte del corpo.

Nella tradizione ebraica, l'angelo della morte è conosciuto con il nome di Samael (o Samuel o Samaele), oppure Azrael. Gli islamici lo chiamano Malak al-Mawt, mentre per gli induisti il giudice delle anime si chiama Yama. Nella fantasia degli scrittori viene descritto come il "cupo mietitore", una figura spettrale simile a un uomo con in mano la falce.

Ebbene, c'è una storia che mi raccontava spesso mio nonno quando ero piccolo, il cui scopo, ovviamente, era pensato affinché mi rendessi pronto alla prossima vita. La vicenda è questa:

C'era un ragazzo cui i genitori raccomandavano spesso di comportarsi bene così da meritarsi le cose belle che verranno nella prossima vita. Lui ascoltava e rideva, dicendo: "Sono giovane e ho tutta la vita davanti a me. È da sciocchi preoccuparsi della morte".

Qualche settimana dopo, nel cuore della notte, il giovanotto si svegliò di soprassalto. Aprì gli occhi e vide una figura spaventosa ai piedi del letto dove stava dormendo. "Chi sei?" Chiese con voce tremante dalla paura.

- "Sono l'angelo della morte."
- "Il mio tempo è scaduto?"
- "Non ancora", disse quello: "Prima di venire a prenderti, invierò i miei messaggeri per avvisarti che il tuo tempo è vicino." Poi, com'era venuto, così l'angelo scomparve. Il giovane ne ebbe sollievo e si riaddormentò.

Passarono gli anni, ma nella mente aveva lo stesso pensiero: "Ho un sacco tempo per prepararmi a essere ricevuto in Cielo. Inoltre, non ci sono stati messaggeri." Quindi, ancora una volta, ripensando alle parole dei suoi genitori, le respinse. Quella notte si svegliò e trovò di nuovo l'angelo della morte seduto ai piedi del suo letto.

- "Cosa fai ancora qui?" domandò, balbettando.
- "Sono venuto per te", rispose l'angelo.
- "Ma non puoi. Cioè, non sono pronto."
- "Beh, ho mantenuto la mia promessa. Ti ho inviato i miei messaggeri."
- "Quali messaggeri?"
- "Come hai potuto non accorgerti di loro? Ti ho sempre inviato dei piccoli segnali, tra cui i tuoi capelli grigi, le rughe, il calo di vista e il venir meno dei tuoi ricordi. Ognuno di questi messaggeri ti è stato inviato per ricordarti che la vita è breve. Adesso, il tuo tempo è scaduto."

L'angelo continuò a chiedere: "Che cosa hai fatto della tua vita? L'hai utilizzata bene? Il tuo amore per gli altri è cresciuto nel corso degli anni? Sebbene il tuo corpo si sia indebolito, la tua anima è stata rafforzata dalla benevolenza di Dio?" Infine l'angelo disse una cosa che lo fece rimanere senza parole: "Solo adesso ti stai rendendo conto che la tua vita è finita, e ora vorresti prestare attenzione alla tua anima?!"

E voi cari amici, avete notato i piccoli messaggeri inviati dal Signore per farvi pensare che la vita è breve? Vi state prendendo cura della vostra anima prima che sia troppo tardi?

COMMENTI

BLOGGER: 1
Loading...
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: L'angelo della morte
L'angelo della morte
Siete pronti a ricevere l'angelo della morte?
https://1.bp.blogspot.com/-4L_CK17jTJg/XeFedF4953I/AAAAAAAAEw8/wRhgbS1HMVcli7VAv21p9tYjESuUWLZwQCLcBGAsYHQ/s1600/angelo.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-4L_CK17jTJg/XeFedF4953I/AAAAAAAAEw8/wRhgbS1HMVcli7VAv21p9tYjESuUWLZwQCLcBGAsYHQ/s72-c/angelo.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2019/12/langelo-della-morte.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2019/12/langelo-della-morte.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare