$show=search

$show=label

Il tuo destino è nelle tue mani

Non rimanere in attesa del miracolo. Crealo tu il miracolo. Aziona la tua magia.

Il tuo destino è nelle tue mani Tutti sappiamo che cos'è un millepiedi: è un verme che si muove strisciando per raggiungere il proprio obiettivo che è semplicemente quello di vivere. Ma non tutti sanno che i millepiedi sono fautori di buoni o cattivi presagi a seconda della direzione che prendono.

Un giorno un giovanotto andò da una chiromante affinché gli predicesse il futuro. La vecchia indovina gli chiese di allargare le gambe, quindi, posò a terra una scolopendra proprio nel punto centrale tra le due scarpe del giovane.

"Se il millepiedi striscerà verso il piede destro, il tuo futuro sarà splendido e produttivo, ma se il millepiedi si dirigerà verso il tuo piede sinistro, allora sarai condannato ad avere un futuro povero e doloroso", disse la veggente.

Non appena il millepiedi fu lasciato libero, iniziò a strisciare verso il piede destro. Il giovane lo seguiva guardando con entusiasmo. E proprio mentre era prossimo a raggiungere la scarpa fortunata, improvvisamente, il verme cambiò direzione e si diresse verso il piede sinistro. Il ragazzo osservava quell'insetto che man mano si allontanava dal suo agognato destino.

Nell'istante in cui il millepiedi stava per raggiungere la sua scarpa sinistra, il giovane si abbassò, rapidamente prese l'insetto con le mani e lo lasciò scivolare sopra la sua scarpa destra. La vecchia megera rimase perplessa poiché nessuno mai aveva interferito in quella circostanza.

La vecchia chiese al ragazzo perché aveva fatto ciò che aveva fatto, e quello rispose così: "Non potevo stare fermo a guardare che il mio destino cadesse nel baratro. Sapevo di poter fare qualcosa per cambiare il suo corso e l'ho fatto. Il mio destino è nelle mie mani!" Infine, il giovane salutò la maga e se ne andò.

Ecco, tra qualche giorno comincia un nuovo anno. Raccogli un millepiedi e lascialo cadere dove vuoi tu. Il tuo destino è nelle tue mani. Insomma, o stai lì, fermo, a lamentarti di tutto, oppure ti dai da fare e cambi il corso della tua vita. Tocca a te!

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il tuo destino è nelle tue mani
Il tuo destino è nelle tue mani
Non rimanere in attesa del miracolo. Crealo tu il miracolo. Aziona la tua magia.
https://3.bp.blogspot.com/-SumyjfAPUJ0/Xgi7fnsSF4I/AAAAAAAAE2k/kfNvaEJ85t8U0QnE8zQkF_xfTie2TDbHwCLcBGAsYHQ/s1600/scolopendra.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-SumyjfAPUJ0/Xgi7fnsSF4I/AAAAAAAAE2k/kfNvaEJ85t8U0QnE8zQkF_xfTie2TDbHwCLcBGAsYHQ/s72-c/scolopendra.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2019/12/il-tuo-destino-e-nelle-tue-mani.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2019/12/il-tuo-destino-e-nelle-tue-mani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare