Ciò che fa bene all'amore sono i baci e le carezze, ma anche una tavoletta di cioccolato per San Valentino.
![[feature] Il fantastico sogno per San Valentino](https://2.bp.blogspot.com/-SBPpfzBJzMA/Wn7_2u1peXI/AAAAAAAAHXg/H8PqPN8DZiA-BPTR_Z8qm4_tWzZfuz4iQCLcBGAs/s1600/San%2BValentino.jpg)
In un primo momento non avevo dato peso alla cosa, ma poi ho cominciato ad essere invaso da una strana sensazione, quindi, ho deciso di indagare più da vicino. Camminando a gattoni sul letto sono arrivato fino all'armadio e dopo aver messo i piedi per terra, ho cominciato a separare uno per uno i vestiti appesi. Niente! Non ho visto null'altro se non il fondo scuro del mobile.
"Devo aver sognato", mi sono detto, rincuorandomi, nonostante non riuscissi a spiegarmi perché mi sentissi ancora in quel modo. Deluso, sono tornato a letto. Proprio in quel momento ho sentito la voce di lei che mi chiedeva di prendere una delle mie camicie e controllare la taglia, poiché aveva intenzione di regalarmene una nuova l'indomani, per la festa degli innamorati. Tornato sui miei passi, mentre ero lì a prendere l'indumento, ho notato un oggetto che luccicava in fondo al guardaroba.
Ho spostato da un lato tutti i vestiti e ho scoperto che la "cosa luccicante" era un pomello d'oro. Con la mano tremante ho girato il pomo verso destra, lentamente. Come per magia, l'intero muro mi si è aperto davanti. Affacciandomi ho visto una lunga scalinata di marmo bianco che scendeva, illuminata dal chiarore di centinaia di lanterne scintillanti. Ero così eccitato che la testa mi girava come le pale di un elicottero in volo.
Non dovevo far altro che scendere quella splendida scala per vedere dove mi avrebbe condotto. Mentre scendevo i gradini i miei passi si facevano sempre più accorti. Arrivato giù, ho visto un'enorme porta di legno. Appena l'ho aperta mi si è presentata la vista più bella che potessi immaginare.
Era una valle con alberi pieni di frutta matura d'ogni tipo; un fiume di colore azzurro scendeva dalle montagne; animali di ogni genere scorrazzavano liberi sull'erba verde dei prati. Delle persone parlavano tra loro una lingua che non avevo mai udito prima. Quando si sono girati verso di me, per un attimo ho avuto terrore, ma dai loro toni ho compreso che erano amichevoli e mi stavano chiedendo qualcosa. Mi sono reso conto che in realtà mi stavano parlando in italiano, ma al contrario.
Una donna alta e bionda si è avvicinata e mi ha chiesto da dove venivo. Non sono riuscito nemmeno ad aprir bocca. E poi, come facevo a spiegarle da dove venivo se non sapevo nemmeno dov'ero? Così, ho semplicemente accennato un sorriso e anche lei mi ha risposto sorridendo. Più in la c'erano dei bambini che giocavano su soffici nuvole bianche. Al centro di un parco sorgeva un'enorme fontana di cioccolato. Qua e la c'erano sparsi dei fiori fatti di gelato, altri di caramelle. Tutto era così dolcemente invitante.
Dopo aver provato così tante emozioni mi sono sentito veramente stanco, allora sono salito su una di quelle morbide nuvole bianche, era talmente comoda che mi sono subito addormentato. All'improvviso una voce mi ha chiamato. "Amore! ..." Aprendo gli occhi mi sono reso conto che lei mi guardava. In quell'istante ho realizzato che era stato tutto un sogno fantastico.
Buon San Valentino a tutti gli innamorati!