$show=search

$show=label

Una bella storia per il Nuovo Anno

Poiché siamo in periodo natalizio, che ne dite di cominciare il Nuovo Anno con una bella storia?

Una bella storia per il Nuovo Anno Un uomo aveva subito una brutta lesione cerebrale a causa di un ictus improvviso che gli aveva procurato, tra l'altro, una grave forma di afasia, cioè, il disturbo nel parlare derivante dal danno alle parti del cervello legate al linguaggio.

Il poveretto era frustrato perché non riusciva a comunicare con gli altri, ma ancor più triste per non poter conversare con sua moglie. Di conseguenza la sua vita diventò un misto tra amarezza e solitudine.

Per le feste di Natale andò a fargli visita un suo amico il quale si trovò in profondo imbarazzo quando si accorse di avere difficoltà a comprendere il suo ospite. In un primo momento tentò di ignorare il padrone di casa semplicemente conversando con sua moglie. Notando lo scoramento dell'amico, decise di provare a fargli delle domande molto semplici, scandendo lentamente le sillabe proprio come si parla ai bambini, ma neanche questo funzionò.

Deluso e amareggiato, si stava preparando ad andare via, poi, si ricordò di aver letto che alcune persone colpite da ictus, riuscivano a esprimersi cantando anziché parlando. E visto che non aveva nulla da perdere, iniziò a cantare la canzone natalizia dal titolo "Lascia che nevichi", intonando la prima strofa: "Auguriamoci buon Natale stringendoci le mani".

Immediatamente accadde il miracolo. Quell'uomo che aveva tanta difficoltà nel comunicare con gli altri, cantò, senza balbettare e senza interrompersi, continuando la strofa: "Fuori nevica ma nel cuor c'è una calda atmosfera d'amor".

Mentre i due amici si tenevano stretti in un abbraccio felice, cantarono insieme: "Quando scende dal ciel la neve nel giorno di Natale", si unì la moglie. E tutti in coro: "Lascia lascia che venga giù è un tappeto per Bimbo Gesù".

Ecco, se stiamo attraversando un momento difficile della nostra vita, forse quest'uomo colpito da ictus ha un dono da offrirci. Se siamo frustrati perché qualcosa o qualcuno ha rubato la nostra pace e la gioia, forse è il momento buono per iniziare a cantare una belle canzoni natalizie.

Insomma, avere la sensazione di morire e poi rinascere, non è forse ciò che ha permesso che in tutto il mondo occidentale si diffondesse il Natale?

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Una bella storia per il Nuovo Anno
Una bella storia per il Nuovo Anno
Poiché siamo in periodo natalizio, che ne dite di cominciare il Nuovo Anno con una bella storia?
https://1.bp.blogspot.com/-BmQ0QDwJAqQ/XgXerbOi2mI/AAAAAAAAE2I/CL6yfro3X8QRfA_J5ashrDK7EY8bJdf0QCLcBGAsYHQ/s1600/natale.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-BmQ0QDwJAqQ/XgXerbOi2mI/AAAAAAAAE2I/CL6yfro3X8QRfA_J5ashrDK7EY8bJdf0QCLcBGAsYHQ/s72-c/natale.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/12/bella-storia-di-natale-per-il-nuovo-anno.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/12/bella-storia-di-natale-per-il-nuovo-anno.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare