$show=search

$show=label

A ognuno il suo cibo

C'è chi si nutre del passato, come lo sciacallo, e chi del futuro come il cervo.

A ognuno il suo cibo In natura ci sono animali che si nutrono di carogne di altri animali che non hanno né cacciato e né ucciso. Ora, anche se ciò può sembrare bizzarro, il loro compito è assai utile per l'ecosistema, poiché eliminano i resti organici in decomposizione.

Uno tra i più conosciuti di questi necrofagi è lo sciacallo che con la sua alimentazione fa un ottimo servizio per l'ambiente eliminando le carcasse che inquinano la terra.

Poi c'è il cervo che certamente nella sua dieta non ha la carne putrida di animali morti. Questo erbivoro, invece, preferisce nutrirsi con gemme e germogli che trova nei boschi.

Insomma, mentre gli sciacalli si nutrono del passato, riempiendosi di ciò che è stato - che è morto ed estinto, i cervi si cibano di ciò che nasce e che sarà, rimpinzandosi di nuova vita.

Ecco, se noi ci fermiamo a riflettere, l'insieme di questi due animali non è forse quello che accade un po' a tutti noi?

Il passato è scolpito nella nostra memoria e il futuro è presente nei desideri. Noi viviamo del passato, ma in attesa di ciò che accadrà in futuro. Il problema sorge nel momento in cui ci rifugiamo da una parte o dall'altra. In quel caso, ci adoperiamo per trovare ciò che cerchiamo e quando lo troviamo, ce ne saziamo come fa lo sciacallo, o come il cervo.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: A ognuno il suo cibo
A ognuno il suo cibo
C'è chi si nutre del passato, come lo sciacallo, e chi del futuro come il cervo.
https://4.bp.blogspot.com/-E1HSp06Y2dU/XeQ2czHnz7I/AAAAAAAAEyQ/Ru4bD8YTD0EMfCBZSNLF8I-bivrM-PfqwCLcBGAsYHQ/s1600/zombie.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-E1HSp06Y2dU/XeQ2czHnz7I/AAAAAAAAEyQ/Ru4bD8YTD0EMfCBZSNLF8I-bivrM-PfqwCLcBGAsYHQ/s72-c/zombie.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/12/a-ognuno-il-suo-cibo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/12/a-ognuno-il-suo-cibo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare