$show=search

$show=label

Il valore di una donna

La vera bellezza di una persona si irradia dall'interno. Con c'è cosmetico migliore per sentirsi apprezzati e amati.

Il valore di una donna C'è un vecchio racconto che narra di due marinai in navigazione attraverso i mari del Sud. Un giorno sbarcarono su una bellissima isola. Gli abitanti del posto li accolsero con grande cordialità e per diversi giorni ci furono festeggiamenti sull'isola con balli e fuochi d'artificio in onore degli ospiti.

Una mattina i due marinai decisero di fare una passeggiata intorno all'isola e trovarono una ragazza che stava lavando i panni sulla riva del fiume. Uno dei marinai le si avvicinò e chiese: "Come ti chiami?"

La ragazza non rispose. Allora, il marinaio le rivolse nuovamente la stessa domanda: "Come ti chiami?" La ragazza si voltò e disse: "Mi dispiace, ma non posso parlare con te senza prima essere sposati." "Allora ti sposerò!" ribatté il marinaio.

L'altro marinaio non credeva alle sue orecchie: "Sei pazzo!" Esclamò, continuando: "la conosci a malapena, e poi, ho visto che sull'isola ci sono altre ragazze molto più belle di costei." "È inutile che tenti di persuadermi", rispose il primo: "tanto, la sposerò, e spero che tu resterai sull'isola per fare da padrino al mio matrimonio."

"Ok, farò come vuoi tu", rispose l'amico. E così andarono dal padre della ragazza per chiederla in sposa. "Signore," disse il marinaio: "desidero sposare tua figlia."

Il padre rispose con un sorriso: "Straniero se vuoi sposare una delle mie figlie dovrai pagarmi una dote di nove mucche. Quale delle mie figlie vuoi sposare?"

"Voglio sposare la ragazza che sta lavando i panni giù al fiume", ribatté il marinaio.

L'uomo restò sorpreso dalla scelta del marinaio, poiché le altre sue figlie erano molto più belle, quindi, replicò: "In questo caso basta che mi dai solo tre mucche."

Il marinaio esclamò: "Ti pagherò le nove mucche!"

E così fu. Il marinaio sposò la ragazza che lavava i panni sulla riva del fiume e il suo amico rimase a testimoniare le nozze, per poi salpare di nuovo.

Dopo qualche anno il marinaio tornò sull'isola con l'intento di andare a trovare il suo amico e la moglie. Era curioso di sapere come andavano le cose tra loro e se erano ancora sposati.

Arrivato sull'isola, vide un gruppo di persone che cantavano e ballavano. Al centro c'era una ragazza con i capelli adorni di fiori. Si fermò alcuni istanti ad ammirare la bellezza di quella donna, poi si avviò verso il suo amico.

Si salutarono con grande entusiasmo e il marinaio gli chiese se fosse ancora sposato con sua moglie. "Certo!" Disse l'altro: "l'hai sicuramente incontrata venendo qui."

Il marinaio non ricordava di essersi incrociato con lei. "," reagì l'altro: "oggi è il suo compleanno e sta festeggiando." Quindi, mostrando con l'indice: "Eccola, è la ragazza che balla al centro."

"Com'è possibile?" Trasalì il marinaio: "quella donna non assomiglia affatto alla ragazza che conoscevo."

"È molto semplice", rispose l'amico: "Mi avevano detto che valeva tre mucche e l'ho trattata come se valesse nove mucche."

COMMENTI

BLOGGER: 1
Loading...
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il valore di una donna
Il valore di una donna
La vera bellezza di una persona si irradia dall'interno. Con c'è cosmetico migliore per sentirsi apprezzati e amati.
https://1.bp.blogspot.com/-CjqznztcQZU/XZRhZUuOzTI/AAAAAAAAEWU/cogoByGBIBAtruY2D1bh2GWJj4lGVvR3QCLcBGAsYHQ/s1600/lavandaia.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-CjqznztcQZU/XZRhZUuOzTI/AAAAAAAAEWU/cogoByGBIBAtruY2D1bh2GWJj4lGVvR3QCLcBGAsYHQ/s72-c/lavandaia.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/10/il-valore-di-una-donna.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/10/il-valore-di-una-donna.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare