$show=search

$show=label

Lasciamo scorrere liberamente

Teniamo sempre pulite le strade di accesso e di uscita da dentro di noi affinché tutto scorra liberamente.

Lasciamo scorrere liberamente Da ragazzo vivevo vicino a un lago fantastico, con acque azzurre e spumeggianti, dove animali di tutti i tipi, provenienti da ogni luogo vicino e lontano, si recavano a bere e a rinfrescarsi. Anche l'uomo ci andava per tuffarsi e ogni volta ne apprezzava la trasparenza e la bellezza.

Un brutto giorno, con l'inizio dell'Autunno e l'arrivo di piogge abbondanti, il lago cominciò un po' per volta a trasformarsi. Sul principio il cambiamento non fu molto evidente, poi, col passare del tempo si verificò una vera metamorfosi. L'acqua che fluiva limpida e fresca, era divenuta stagnante e coperta da uno strato misto di colori tra verde, giallo e marrone.

Gli animali che un tempo si dissetavano spensierati, cominciarono ad ammalarsi bevendo quell'acqua. Un odore nauseabondo appestava l'aria tutt'intorno e le persone che prima andavano a nuotare nel lago, ora se ne stavano alla larga.

Arrivò un esperto del funzionamento dei laghi che si recò di persona sul posto. Vide grossi cumuli di detriti ammassati alla foce del fiume immissario che si erano formati a causa delle forti piogge. Mucchi di fango e rami secchi si erano stipati nel tempo, formando una diga che di fatto deviava il corso dell'acqua, impedendo che questa fluisse nel lago.

Non solo il fango ostruiva l'immissione, ma ostacolava anche l'emissione dell'acqua dal lago. A questo proposito furono chiamate squadre di operai che con le loro vanghe sgombrarono i canali di carico e scarico dal fango. Ben presto l'acqua fu di nuovo fresca e limpida, poiché cominciò a scorrere liberamente dentro e fuori il lago il quale era ritornato ad essere incontaminato.

Ecco, a pensarci bene, perché non applicare lo stesso principio anche con l'uomo? Dobbiamo renderci conto che le cose belle che ci arrivano dall'esterno non sono destinate a rimanere dentro di noi, ma dobbiamo fare in modo che esse fuoriescano, affinché possano beneficiare le persone che ci sono vicine.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Lasciamo scorrere liberamente
Lasciamo scorrere liberamente
Teniamo sempre pulite le strade di accesso e di uscita da dentro di noi affinché tutto scorra liberamente.
https://1.bp.blogspot.com/-bMs34-HP6m4/XUGT0wpBfdI/AAAAAAAAEQ0/BqLmHpf41F82AAdFFiGDKLz290BCNmUfgCLcBGAs/s1600/lago.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-bMs34-HP6m4/XUGT0wpBfdI/AAAAAAAAEQ0/BqLmHpf41F82AAdFFiGDKLz290BCNmUfgCLcBGAs/s72-c/lago.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/08/lasciamo-scorrere-liberamente.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/08/lasciamo-scorrere-liberamente.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare