$show=search

$show=label

La rana nell'acqua bollente - Anonimo

Morale della favola: Non sempre nella vita le cose vanno nel modo in cui noi pensiamo che vadano.

La rana nell'acqua bollente - Anonimo

La rana nell'acqua bollente

Anonimo

A volte non ci rendiamo conto quando è il caso di adattarci a determinate situazioni e quando, invece, occorre prendere un provvedimento prima che sia troppo tardi. Non ci credete? Allora continuate a leggere.

C'era una volta una rana che aveva lavorato tutto il giorno. La sera, stanca, decise di farsi un bagno rilassante, quindi, si tuffò in una pentola piena d'acqua. La poverina non si era accorta, però, che il recipiente stava sopra un fornello da cucina ed era acceso.

Quando l'acqua cominciò a riscaldarsi, quella sensazione di caldo abbraccio che avvolgeva la pelle piacque molto alla rana. Così come la temperatura dell'acqua cominciava a salire, lei di volta in volta regolava di conseguenza la sua temperatura corporea.

Dopo un po' l'acqua raggiunse il punto di ebollizione e la rana non riuscì più a stare al passo, né a gestire il livello termico del suo corpo in base all'aumento della temperatura dell'acqua.

Il piccolo anfibio non aveva nemmeno provato a saltare fuori dalla pentola. Neanche quando l'acqua cominciò a bollire. Fino a quando, a un certo punto, la rana si accorse di non essere più in grado di sopportare il calore, ma ormai era troppo tardi.

Anonimo

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La rana nell'acqua bollente - Anonimo
La rana nell'acqua bollente - Anonimo
Morale della favola: Non sempre nella vita le cose vanno nel modo in cui noi pensiamo che vadano.
https://3.bp.blogspot.com/-o2FFBwJOhKY/XUQ21x_sP6I/AAAAAAAAERY/cUMS-jmW4ygjxiBN2uYdQUx1gurQL0cjACLcBGAs/s1600/rana.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-o2FFBwJOhKY/XUQ21x_sP6I/AAAAAAAAERY/cUMS-jmW4ygjxiBN2uYdQUx1gurQL0cjACLcBGAs/s72-c/rana.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/08/la-rana-in-acqua-bollente-anonimo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/08/la-rana-in-acqua-bollente-anonimo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare