$show=search

$show=label

Dio esiste?

A volte è veramente difficile credere in un Dio che tutto può fare, ma è assente.

Dio esiste? L'altro giorno sono andato dal barbiere a tagliarmi i capelli e a radermi la barba. Ero seduto ad aspettare il mio turno, quando è cominciata una conversazione tra il barbiere e il parroco che in quel momento stava per essere servito.

Hanno chiacchierato a lungo su disparati argomenti, fino a quando, a un certo punto, la discussione si è spostata su Dio. "In verità, non credo che Dio esista", ha detto il barbiere. "Perché dici questo?" Gli ha chiesto il prelato. "Oh, è semplice, basta uscire in strada per accorgersi che Dio non esiste", ha sostenuto il barbiere, poi ha rivolto alcune domande al suo pio cliente: "Dimmi un po', se Dio esistesse, ci sarebbero così tante persone ammalate? Ci sarebbero tante morti di bambini innocenti?"

Non ricevendo risposta, il barbiere ha continuato: "Il fatto è che se Dio esistesse veramente, non ci sarebbero in giro né sofferenze, né dolore. Ecco perché non riesco a credere in un Dio che permette che tutto questo avvenga." Il curato è rimasto in silenzio. Credo non abbia voluto rispondere per evitare che la discussione si guastasse.

Quando il barbiere ha finito il suo lavoro, il parroco lo ha pagato ed è uscito dal negozio. Non appena è giunto in strada, ha visto un uomo con i capelli lunghi e la barba incolta. Era evidente che quel tizio non curava il suo aspetto da parecchio tempo. A un certo punto, il religioso è entrato di nuovo nel negozio e, rivolto al barbiere, ha detto: "Sai cosa? I barbieri non esistono!"

"Come, non esistono ... io sono un barbiere!" Ha esclamato. "No", ha proseguito il sacerdote: "I barbieri non esistono, perché se esistessero, non ci sarebbero persone con i capelli e barba lunghi, come quell'uomo in strada là fuori".

"I barbieri esistono", ha precisato l'acconciatore, lamentando: "È la gente che non viene da noi". "Esatto!" Ha concluso il parroco: "Il punto è proprio questo. Dio esiste, ciò che accade, è che le persone non vanno da Lui. Ecco perché c'è molta sofferenza e tanto dolore nel mondo".

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Dio esiste?
Dio esiste?
A volte è veramente difficile credere in un Dio che tutto può fare, ma è assente.
https://4.bp.blogspot.com/-U---n4YHNwY/XNU8TMJV8oI/AAAAAAAAD_k/dumexOSFvvoL7SWKRT00NEIP85k2w2nSgCLcBGAs/s1600/dio.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-U---n4YHNwY/XNU8TMJV8oI/AAAAAAAAD_k/dumexOSFvvoL7SWKRT00NEIP85k2w2nSgCLcBGAs/s72-c/dio.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/05/dio-esiste.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/05/dio-esiste.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare