$show=search

$show=label

La bellezza è negli occhi di chi guarda

Un modo di dire cui spesso ricorreva mia madre, ed era: "Sei una bella persona".

La bellezza è negli occhi di chi guarda Quando ero ragazzo mi chiedevo ogni volta come facesse mia madre a chiamare tutti "belle persone". Io mi ritengo un uomo pratico e razionale, perciò chiamo le cose per come le vedo. E a dire la verità, non la notavo affatto tutta quella bellezza che lei vedeva.

Mia madre ripeteva quella frase con enfasi a chiunque. Le veniva spontaneo. Non lo diceva per ottenere qualcosa da essi, anzi, il più delle volte erano loro che volevano qualcosa da lei. Per anni mi sono chiesto cosa c'era di sbagliato nella vista di mia madre. Come faceva a chiamare belle quelle persone, se belle non erano?

Insomma, in genere sono considerati belli coloro che hanno le fattezze e il viso, secondo determinati parametri riconosciuti dal mondo della moda e del fascino. Eppure, quando mia madre parlava, la gente sorrideva, quasi che a "Uomini e Donne", il programma Tv di Maria De Filippi, li avessero elencati tra le persone più belle dell'anno.

Mi ci sono voluti anni per capire finalmente che "la bellezza è negli occhi di chi guarda." Mia madre aveva una sensibilità che la predisponeva a vedere la bellezza in ogni persona. C'è invece chi guarda solo le apparenze, per poi confrontare ciò che vede con i parametri dettati dagli standard universalmente accettati. E questo è proprio quello che stavo facendo pure io.

Dopo aver letto questo post, uscite di casa e guardate con attenzione le persone che incontrate. Osservate quanto sono belle.

Possono essere basse, grasse, calve, rugose, piene di brufoli o qualsiasi altra cosa che il mondo stigmatizza come bruttezza. Guardatele più da vicino e cercate la loro bellezza. Fidatevi di me, se le guardate davvero, vedrete la loro bellezza.

COMMENTI

BLOGGER: 1
Loading...
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La bellezza è negli occhi di chi guarda
La bellezza è negli occhi di chi guarda
Un modo di dire cui spesso ricorreva mia madre, ed era: "Sei una bella persona".
https://3.bp.blogspot.com/-WhaCw3OlFFQ/XKURcn3aeBI/AAAAAAAAD4Q/JTTekp81OlsIyLN1VR5LrJgNTitwikQogCLcBGAs/s1600/monna_lisa.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-WhaCw3OlFFQ/XKURcn3aeBI/AAAAAAAAD4Q/JTTekp81OlsIyLN1VR5LrJgNTitwikQogCLcBGAs/s72-c/monna_lisa.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/04/la-bellezza-e-negli-occhi-di-chi-guarda.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/04/la-bellezza-e-negli-occhi-di-chi-guarda.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare