$show=search

$show=label

Chi scava la fossa per gli altri, vi cade dentro

Non bisogna volere il male di nessuno, perché colui che scava la fossa per gli altri, è facile che vi cada dentro egli stesso.

Chi scava la fossa per gli altri, vi cade dentro C'era una volta un uomo che per un nonnulla si arrabbiava e picchiava la moglie. Sfortunatamente, un giorno, lei soccombette alle percosse del marito e morì. Sebbene egli non avesse avuto l'intenzione di ucciderla, vedendola esanime a terra, ebbe paura pensando a come avrebbero reagito i suoi parenti. Nella concitazione, uscì di casa e incontrò un amico a cui chiese consiglio al fine di risolvere il suo problema.

L'interlocutore gli suggerì di invitare con una scusa un giovane a casa sua e ucciderlo, quindi, mettere il suo cadavere accanto a quello della consorte. Ai parenti della moglie avrebbe raccontato di averli sorpresi insieme a letto e che non era riuscito a controllare la sua ira, uccidendoli entrambi.

All'uomo piacque l'idea. Si sedette sulla soglia di casa e aspettò che passasse qualcuno le cui fattezze corrispondessero al soggetto del piano criminoso. Dopo un po' passò di là un bel ragazzo. Lo invitò ad entrare in casa e lo uccise.

Dopo aver convocato i parenti della moglie, raccontò loro la storia inventata che si era preparato. Rimasero soddisfatti. Si dà il caso, però, che l'ideatore di quel piano diabolico, aveva un giovane figlio che non si era ritirato a casa quel giorno.

L'uomo era preoccupato, così si recò a casa dell'amico cui aveva dato il bieco consiglio e gli domandò se avesse portato a termine il piano da lui suggerito. "", disse quello, e lo accompagnò accanto ai due cadaveri. Rimase scioccato quando vide che il giovane a terra, senza vita, era suo figlio.

Quel suo malvagio consiglio aveva causato la morte di suo figlio.

COMMENTI

BLOGGER: 1
Loading...
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Chi scava la fossa per gli altri, vi cade dentro
Chi scava la fossa per gli altri, vi cade dentro
Non bisogna volere il male di nessuno, perché colui che scava la fossa per gli altri, è facile che vi cada dentro egli stesso.
https://2.bp.blogspot.com/-yWaOz0ZsI2Q/XKnyz04AwSI/AAAAAAAAD5A/47j8p9PkI3g3jEGID1UGf6B1QYYRTFvGgCLcBGAs/s1600/fossa.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-yWaOz0ZsI2Q/XKnyz04AwSI/AAAAAAAAD5A/47j8p9PkI3g3jEGID1UGf6B1QYYRTFvGgCLcBGAs/s72-c/fossa.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/04/chi-scava-la-fossa-agli-altri-cade-dentro.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/04/chi-scava-la-fossa-agli-altri-cade-dentro.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare