$show=search

$show=label

Voto farlocco alle primarie del Pd. Il padre di Di Battista vota tre volte

Come facciamo a sapere che il voto alle primarie del Partito democratico non sia manipolato?

Voto farlocco alle primarie del Pd. Il padre di Di Battista vota tre volte Ma davvero si può imbrogliare alle elezioni Primarie del Partito democratico? Pare proprio di sì, almeno da come ha suggerito questa mattina Vittorio Di Battista, il padre di Alessandro, il parlamentare del Movimento 5 Stelle, che si è recato per ben tre volte alle urne messe a disposizione dal Pd, per scegliere il nuovo segretario del partito.

Con un post molto esplicito sulla sua pagina Facebook, il Di Battista senior ha dichiarato di essersi recato a votare più volte, in diverse sezioni del Pd, dove ha sistematicamente votato ogni volta per un diverso candidato, alternando la sua preferenza a tutti e tre gli aspiranti, Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti.

A dire il vero non è la prima volta che si sente una cosa del genere. Sono molte le persone provano dei dubbi sul sistema di votazione alle primarie di sinistra, poiché ritenute troppo vulnerabili a votanti truffaldini.

Insomma, realmente ci sono decine di migliaia di voti farlocchi alle primarie del Pd? Perché i leader democratici negano che ciò stia accadendo?

Qui seguito si può leggere il post scritto da Vittorio Di Battista su Facebook, che ora però, per qualche motivo arcano, non è più disponibile:
MISTERO BUFFO.
Oggi farò il bravo cittadino.
Mi sono docciato, ho preso il caffè, accesa la prima sigaretta e sono pronto.
Carta di identità, tessera elettorale e due euro, vado a votare alla sede del PD (già gloriosa sezione del PCI) di Civita Castellana, in via San Gratiliano, senza numero civico.
Malgrado i due euro falsi, sono riuscito ad indicare il mio "segretario" preferito, il più bello ed il più simpatico, Bobo Giachetti.
Soddisfatto, salgo in macchina e vado a Castelnuovo di Porto, presso la Sala Polivalente di via Renzo Gloria, ad esprimere la mia preferenza per Maurizio Martina, mio candidato autentico, malgrado i due euro falsi.
L'operazione riesce senza intoppi ed allora risalgo in macchina e, dopo neanche venti minuti, a Roma, vado al seggio numero 3 di Piazza Mazzini dove, per spirito caritatevole, il mio voto lo riservo per il fratello del commissario.
Sono felice, felice di avere esercitato un diritto democratico, felice della cortesia degli addetti ai seggi e felice di non aver dovuto superare nessun controllo.
Settanta quattro anni di Repubblica Democratica ed antifascista mi hanno insegnato i valori fondanti di questa nuova Italia.
Con un documento valido, la tessera elettorale e qualche euro falso, puoi comportarti da bravo cittadino e far contenti tutti e tre i candidati, far gioire i commentatori e triplicare il numero dei "votanti". E pensare che il buon Benito definiva le elezioni "ludi cartacei"...
A 'mbecilli!
Alla fine si scopre che è una burla ...

COMMENTI

BLOGGER: 1
Loading...
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Voto farlocco alle primarie del Pd. Il padre di Di Battista vota tre volte
Voto farlocco alle primarie del Pd. Il padre di Di Battista vota tre volte
Come facciamo a sapere che il voto alle primarie del Partito democratico non sia manipolato?
https://1.bp.blogspot.com/-3CyaA28xzCY/XHw1DSGVUPI/AAAAAAAADwI/t-3FXPL_37kbRNXqNZRVJXWnAkVb6K91ACLcBGAs/s1600/Pd.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-3CyaA28xzCY/XHw1DSGVUPI/AAAAAAAADwI/t-3FXPL_37kbRNXqNZRVJXWnAkVb6K91ACLcBGAs/s72-c/Pd.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/03/voto-farlocco-alle-primarie-del-pd-il.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/03/voto-farlocco-alle-primarie-del-pd-il.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare