$show=search

$show=label

L'uomo che volle diventare donna

L'8 marzo, è la festa della donna. A loro è dedicata questa breve storia che farà riflettere molti uomini.

L'uomo che voleva diventare donna Un uomo era stanco di dover andare tutti i giorni al lavoro per otto lunghe ore, mentre sua moglie poteva starsene tranquillamente a casa.

Spesso invocava l'angelo del sonno per invertire le cose e cambiare per un giorno il suo corpo di uomo con quello di donna della moglie, ma invano, poiché a ogni alba, con il sorgere del sole, ricominciava la sua faticosa giornata di duro lavoro.

Una notte implorò così tanto lo spirito celeste che alla fine gli concesse questo suo desiderio.

Il mattino dopo si ritrovò donna. Si alzò e dopo aver preparato la colazione per il consorte, lo svegliò dolcemente. Chiamò i bambini, prese i loro vestiti e li riscaldò sui caloriferi. Dopo averli aiutati a vestirsi, diede loro la colazione, preparò il pranzo che avrebbero consumato a scuola e li accompagnò all'Istituto. Lungo la strada di ritorno si fermò in banca per fare un prelievo, quindi, andò al supermercato a comprare dei prodotti per la casa e generi alimentari.

Tornata a casa, sistemò la spesa, poi guardò nella cassetta postale se c'erano bollette da pagare. Mise a posto i conti, dopodiché, pulì la lettiera del gatto e fece il bagno al cane. Una volta sistemati gli animali domestici, prima di mettere i panni sporchi in lavatrice, prese il bucato pulito e lo mise ad asciugare.

A quel punto rifece i letti, spazzò e lavò i pavimenti, pulì il bagno e la cucina. Riprese il tavolo da stiro e mentre guardava la televisione cominciò a rifare le pieghe.

Non fece in tempo a finire che dovette fare una corsa a prendere i figli a scuola. Dopo aver fatto loro mille domande su come avevano trascorso la giornata scolastica, prese il latte e i biscotti che aveva preparato con le sue mani e aiutò i suoi bambini a fare i compiti.

Prima di sera cominciò a sbucciare le patate, lavare le verdure per l'insalata, cucinare la carne e mettere il riso sul fuoco. Quando il coniuge tornò a casa dal lavoro, tutto era pronto e l'uomo fu servito. Dopo pranzo, lei pulì la cucina, lavò i piatti, tolse i panni dalla lavatrice e li mise ad asciugare. Infine, fece il bagno ai bambini e li mise a letto.

A tarda sera, esausta, nonostante non avesse ancora finito con le faccende di casa, dalla stanza da letto, il marito la chiamò per fare l'amore. Non si tirò indietro e nemmeno si lamentò.

La mattina dopo invocò lo spirito e lo pregò di invertire di nuovo le cose.

"Penso che tu abbia imparato la lezione", rispose l'angelo: "Perciò, sarà un piacere per me riportare le cose come stavano prima, tuttavia, dovrai aspettare 9 mesi. Ieri sera sei rimasta incinta."

COMMENTI

BLOGGER: 1
Loading...
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: L'uomo che volle diventare donna
L'uomo che volle diventare donna
L'8 marzo, è la festa della donna. A loro è dedicata questa breve storia che farà riflettere molti uomini.
https://2.bp.blogspot.com/-zqigGlhp0sY/XH5H9TZq_-I/AAAAAAAADwU/sDL-5rgt0BkG4e8NpEMQaGYi7LSSP1nOQCLcBGAs/s1600/donna_uomo_bambino.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-zqigGlhp0sY/XH5H9TZq_-I/AAAAAAAADwU/sDL-5rgt0BkG4e8NpEMQaGYi7LSSP1nOQCLcBGAs/s72-c/donna_uomo_bambino.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/03/luomo-che-volle-diventare-donna.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/03/luomo-che-volle-diventare-donna.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare