$show=search

$show=label

Non sempre possiamo riportare indietro le cose

Ci sono tre cose che non possono essere più riportate indietro: una freccia nella ferita, un insulto o un'offesa e un fiore reciso.

Non sempre possiamo riportare indietro le cose Tanto tempo fa, quando ero ancora un ragazzo, assieme a mio fratello e le mie sorelle andavamo tutti i fine settimana in campagna dai nonni che ci ospitavano regolarmente per qualche giorno. In special modo, la nonna amava occuparsi di noi e noi eravamo felici di stare con lei. Spesso si faceva aiutare in giardino e ne approfittava per insegnarci a piantare e a innaffiare correttamente le piante, nonché a riconoscere i vari tipi di fiori.

Una volta, durante un particolare fine settimana successe una cosa straordinaria. Non appena arrivammo a casa della nonna, lei ci abbracciò e ci chiese di andare in giardino a vedere i fiori che avevamo piantato l'ultima volta che eravamo venuti.

Quando arrivammo in giardino, notammo che le piante erano in piena fioritura. "Facciamo un bel mazzolino di fiori per la nonna!" Disse mia sorella più piccola. Immediatamente ognuno di noi raccolse tre o quattro fiori appena sbocciati. Eravamo così eccitati che non appena riuscimmo a formare il mazzo di fiori, ci dirigemmo veloci verso casa, pensando di fare una gradita sorpresa alla nonna.

La nonna non fu affatto felice. Il suo era lo sguardo di chi vuole darti un segnale preciso che ti faccia capire che hai appena commesso un terribile errore. Per un attimo rimanemmo come paralizzati, poi, sempre la mia sorellina più piccola, disse: "Non ti preoccupare nonna, li rimetteremo dove li abbiamo presi".

Per la prima volta, realizzai che ci sono cose che non possono essere rimesse dove sono state trovate.

COMMENTI

BLOGGER: 1
Loading...
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Non sempre possiamo riportare indietro le cose
Non sempre possiamo riportare indietro le cose
Ci sono tre cose che non possono essere più riportate indietro: una freccia nella ferita, un insulto o un'offesa e un fiore reciso.
https://2.bp.blogspot.com/-AUn3dA_x8-Q/XF8FOk8Wn8I/AAAAAAAADl0/kLGFAJ1VmGwAb03pqBqa9AHNyzoFvEB0ACLcBGAs/s1600/fiori.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-AUn3dA_x8-Q/XF8FOk8Wn8I/AAAAAAAADl0/kLGFAJ1VmGwAb03pqBqa9AHNyzoFvEB0ACLcBGAs/s72-c/fiori.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/02/non-sempre-possiamo-riportare-indietro-le-cose.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/02/non-sempre-possiamo-riportare-indietro-le-cose.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare