$show=search

$show=label

I due naufraghi sull'isola deserta

Morale della storia: Anche se sappiamo da dove arrivano le nostre benedizioni, potremmo non sapere attraverso quale intercessione sono pervenute a noi.

I due naufraghi sull'isola deserta Un nostro lettore di Napoli, che ha chiesto espressamente di rimanere anonimo e che ringraziamo, ci ha inviato questa bella storia, con la seguente premessa: "Ecco un racconto che non può mancare sul vostro sito web."

Questa è la storia, giudicate voi:

Una nave naufragò durante una burrasca e solo due uomini riuscirono a salvarsi arrivando a nuoto su una piccola isola deserta. Consapevoli della loro situazione difficile, i due sopravvissuti fecero subito amicizia e, poiché l'isolotto offriva ben poche risorse, entrambi convennero di confidare nell'aiuto di Dio.

I giorni passavano lenti. Non sapendo come passare il tempo, i due superstiti si sfidarono tra loro a chi riusciva a pregare più forte il Signore. Nel frattempo, accettarono di dividersi l'isola al 50% e vivere ognuno per fatti suoi, nella propria metà.

La prima richiesta che fecero nelle loro preghiere fu il cibo. All'alba del giorno dopo, uno dei due naufraghi vide crescere un albero da frutto sul suo lato dell'isola. Ci salì sopra e ne mangiò i frutti. Dall'altro lato, niente.

Passarono altri giorni. Il primo uomo cominciò a sentire nostalgia di essere solo, perciò, decise di pregare per una moglie. Puntualmente, la mattina successiva, una nave affondò al largo dell'isola e l'unica sopravvissuta fu una donna che nuotò verso la sua parte di riva. Dall'altra parte, niente.

Presto il primo uomo si rese conto d'aver bisogno di altro; una casa, dei vestiti, più cibo, così si mise a pregare. Ecco che nei giorni successivi, come per magia, gli apparvero tutte le cose che aveva chiesto. Dall'altra parte, dove viveva il secondo uomo, ancora niente.

Alla fine, il primo uomo pregò per avere una nave, in modo che lui e sua moglie potessero lasciare l'isola. Al mattino trovò una nave attraccata al suo lato dell'isola. Il primo uomo salì a bordo della nave con sua moglie, deciso a lasciare il suo amico sull'isola. Considerava l'altro uomo non meritevole di ricevere le benedizioni di Dio, visto che nessuna delle sue preghiere era stata esaudita.

Mentre la nave stava per partire, il primo uomo sentì una voce rimbombare dal cielo, che disse: "Perché lasci il tuo amico tutto solo sull'isola?"

"Signore, ho pregato e tu hai esaudito le mie richieste. E siccome sono stato io a pregare per esse, le benedizioni che mi hai inviato sono solo mie. Evidentemente, se l'altro è rimasto senza risposta è perché non merita niente", rispose il primo uomo.

"Ti stai sbagliando", rispose Dio: "Ho risposto alle preghiere del tuo compagno, non alle tue. Tutti i giorni mi ha fatto sempre lo stesso appello. Se non avessi ricevuto le sue invocazioni, tu non avresti avuto nessuna delle mie benedizioni."

"Dimmi," chiese il primo uomo a Dio: "Che cosa ti ha chiesto l'altro perché gli debba riconoscenza?"

"Ha supplicato affinché tutte le tue preghiere ricevessero risposta", fu la replica dal Cielo.

Anonimo

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: I due naufraghi sull'isola deserta
I due naufraghi sull'isola deserta
Morale della storia: Anche se sappiamo da dove arrivano le nostre benedizioni, potremmo non sapere attraverso quale intercessione sono pervenute a noi.
https://4.bp.blogspot.com/-BOOapcpPvJU/XDYMe0BnJ5I/AAAAAAAADh4/wLYjO31BMJ8_AHzZvnuTMY2SPb9xKeq1wCLcBGAs/s1600/due_uomini.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-BOOapcpPvJU/XDYMe0BnJ5I/AAAAAAAADh4/wLYjO31BMJ8_AHzZvnuTMY2SPb9xKeq1wCLcBGAs/s72-c/due_uomini.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/01/i-due-naufraghi-sullisola-deserta.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/01/i-due-naufraghi-sullisola-deserta.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare