$show=search

$show=label

È iniziata la Catena di Sant'Antonio contro il Decreto Sicurezza

Non riesco a capire quelle persone che partecipano democraticamente alle elezioni, ma poi non sono in grado di accettare democraticamente la volontà popolare.

È iniziata la Catena di Sant'Antonio contro il Decreto Sicurezza C'è un messaggio ingannevole che sta viaggiando alla velocità della luce su Whatsapp e Facebook a mezzo Catena di Sant'Antonio. Sembra a favore, invece è contro il Decreto Sicurezza del Leader della Lega. Ministro dell'Interno e Vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini.

L'opposizione sta preparando il Referendum costituzionale abrogativo per eliminare il Decreto Sicurezza che porta la firma di Salvini, ed è subito ri-iniziata la manovra "appannatrice", al fine di ingannare gli italiani e indurre i più sprovveduti a recarsi a firmare al comune, facendogli credere che sia confermativo, cioè dare il consenso affinché il Decreto del Governo Conte entri in vigore.

Mi è arrivato in questo momento un messaggio su whatsapp, facente parte della famigerata "Catena di Sant'Antonio", per cui, fate attenzione se ricevete questo comunicato. Se siete a favore del Decreto Sicurezza Salvini, restate pure comodamente a casa vostra, perché andrà in vigore automaticamente e senza bisogno di consenso popolare.

Insomma, è solo una bufala, o, come direbbero i "radical chic", una "fake news".

Questo è il testo del messaggio che ho ricevuto (da un amico preoccupato, che non si era accorto del tranello):

"Comunico a tutti coloro che ne siano interessati che presso l'UFFICIO SEGRETERIA o ANAGRAFE del vvostrovostro comune di residenza é possibile firmare per un referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa della casa e dei beni.
Nella proposta di legge sarà potenziata la tutela della persona che difende la propria casa, i propri beni e i propri cari. La cosa più importante é che viene negato il risarcimento delle eventuali lesioni causate al ladro o agli eredi in caso di morte.
Mi permetto di segnalarlo perché partiti, giornali e televisioni non ne stanno dando assolutamente notizia, pertanto vi prego di firmare e far firmare il maggior numero di persone.
Grazie.
C'è tempo fino a metà maggio circa
Necessaria la sola carta di identità in corso di validita ed essere residenti.
PASSATE PAROLA ANCHE AD AMICI . SI DOVRANNO RECARE PRESSO I LORO COMUNI DI APPARTENENZA
Cosa significa viene negato risarcimento. .. al ladro?
Che adesso se tu ferisci ladro in casa tua lo devi risarcire
Se gli spari lo devi pagare agli eredi
Se il cane lo morde ti denuncia
Se tutto ciò ci sembra giusto non firmiamo ma poi se ci dovesse succedere non lamentiamoci. Avremmo potuto fare qualcosa in merito. 😶
Fai Copia e Incolla e Falla girare sulla tua interminabile.....rubrica e ai tuoi validissimi contatti."

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: È iniziata la Catena di Sant'Antonio contro il Decreto Sicurezza
È iniziata la Catena di Sant'Antonio contro il Decreto Sicurezza
Non riesco a capire quelle persone che partecipano democraticamente alle elezioni, ma poi non sono in grado di accettare democraticamente la volontà popolare.
https://1.bp.blogspot.com/-UQN5GA_WrCs/XDUbrk7w5GI/AAAAAAAADhs/H-6ttNhMJJgFH85oGT_vivHgzN_39JYJQCLcBGAs/s1600/radical_chic.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-UQN5GA_WrCs/XDUbrk7w5GI/AAAAAAAADhs/H-6ttNhMJJgFH85oGT_vivHgzN_39JYJQCLcBGAs/s72-c/radical_chic.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2019/01/e-iniziata-la-catena-di-santantonio.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2019/01/e-iniziata-la-catena-di-santantonio.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare