$show=search

$show=label

La storia dell'albero di Natale, dei ragni e Gesù bambino

Questa che state per leggere è la storia fantastica di ciò che è successo tanto tempo fa a un albero di Natale, quando c'era una volta ...

La storia dell'albero di Natale, dei ragni e Gesù bambino Era la vigilia di Natale e l'albero stava in piedi nella stanza, ricoperto da centinaia di luci colorate di rosso, giallo, verde e blu, oltre a palline di vetro piccole e grandi, nonché rametti, fiocchi, balocchi e peluche di ogni tipo.

Mai si era fatta così tanta folla intorno per vederlo. Il gatto grigio lo guardava con i suoi occhi verdi; il bravo cane di casa lo fissava con i suoi occhi castani; il canarino giallo lo vedeva con i suoi occhi svegli e vispi. Persino i topolini, nonostante avessero paura del gatto, avevano dato una sbirciatina di nascosto. C'era, però, qualcuno che non aveva mai visto l'albero di Natale. Era il piccolo ragno marrone.

Come sapete, i ragni vivono negli angoli, in attesa di vedere l'albero di Natale tanto quanto chiunque altro. Il fatto è che poco prima di Natale, la mamma della casa aveva cominciato a fare le pulizie per rendere tutto bello e pulito alla nascita di Gesù bambino. Con la sua scopa era arrivata in tutti gli angoli della casa e, naturalmente, tutti i ragni dovettero scappare via. Per questo motivo nessuno di loro era riuscito a vedere l'albero di Natale.

Poiché ai ragni piace sapere tutto quello che c'è da sapere e vedere tutto quello che c'è da vedere, erano molto tristi. Così, andarono da Gesù e gli raccontarono tutto. "Caro bambino Gesù", dissero i ragni, protestando: "Tutti gli altri possono vedere l'albero di Natale e noi che siamo così affezionati alla casa, veniamo allontanati, perciò non possiamo vederlo."

Quando Gesù sentì tutto questo, rimase molto dispiaciuto per i piccoli ragni e disse loro che li avrebbe fatti entrare per vedere da vicino l'albero di Natale. Quindi, approfittando che in quel momento non c'era nessuno, lasciò che tutti i ragni entrassero nella stanza.

Entrarono tutti, orribili, raccapriccianti, spaventosi; giù dalle scale della soffitta, mostruosi, terrificanti, repellenti; su per le scale della cantina, agghiaccianti, paurosi, terribili; lungo i corridoi, brutti, impressionanti, orrendi. C'erano dei grossi ragni madre, i vecchi ragni padre e tutti i ragnetti figli. Guardavano stupiti quell'albero addobbato a festa e gli giravano intorno.

"Oh, che meraviglia! Oh, com'è bello! Oh, quante luci!" Esclamavano tutti, guardando in alto dal pavimento. Poi, uno a uno, cominciarono a salire sull'albero di Natale, correndo su e giù, dentro e fuori, lungo i rami, guardando, osservando, indagando ogni piccolo dettaglio.

Rimasero finché non videro tutto quello che c'era da vedere e non seppero tutto quello che c'era da sapere. Alla fine se ne andarono felici e contenti, lasciando al loro passaggio, sui rami, dalla punta alla base del tronco, migliaia e migliaia di fili sottili. Era davvero uno strano spettacolo.

Ora, Gesù bambino sapeva che alle mamme non piacciono le ragnatele, meno che mai se coprono il loro bell'albero di Natale. No davvero. E allora, sapete cosa fece? Toccò quella fitta rete di fili prodotti dai ragni e li trasformò tutti in oro luccicante.

Ecco perché ancora oggi, noi decoriamo il nostro albero di Natale con fili dorati o argentati.

Buon Natale e un Felice anno Nuovo a tutti i lettori!

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La storia dell'albero di Natale, dei ragni e Gesù bambino
La storia dell'albero di Natale, dei ragni e Gesù bambino
Questa che state per leggere è la storia fantastica di ciò che è successo tanto tempo fa a un albero di Natale, quando c'era una volta ...
https://1.bp.blogspot.com/-8d3F4PyxKlU/XBn_IAIlz3I/AAAAAAAADco/LsvhSogW_jkzvthJyeVTCLgmXtBjwER5ACLcBGAs/s1600/albero_natale.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-8d3F4PyxKlU/XBn_IAIlz3I/AAAAAAAADco/LsvhSogW_jkzvthJyeVTCLgmXtBjwER5ACLcBGAs/s72-c/albero_natale.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/12/storia-albero-di-natale-dei-ragni-e-gesu-bambino.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/12/storia-albero-di-natale-dei-ragni-e-gesu-bambino.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare