$show=search

$show=label

Invitare il capo a cena a casa

Vi siete mai fermati a considerare chi o cosa state diventando?

Invitare il capo a cena a casa Si sa che il futuro della carriera di ognuno di noi dipende molto dal nostro capo, per cui, non c'è dubbio che, invitarlo a cena a casa nostra, può farci sembrare degli opportunisti agli occhi dei colleghi di lavoro, giacché, essi sanno che ciò può influenzare il suo atteggiamento verso di noi, ma, soprattutto, può condizionare la sua obiettività nel valutarci per una promozione.

Bisogna stare attenti, però, che l'invito non diventi un'arma a doppio taglio e possa danneggiarci. La nostra casa è abbastanza accogliente? È abbastanza pulita? E se è troppo fastosa, penserà che non abbiamo bisogno dell'aumento, vedendo anche che abbiamo il "televisore gigante a schermo piatto"? Inoltre, cosa succederebbe se non dovesse piacergli il cibo? Di cosa parleremo? Gli piacerà il nostro cane? E se non gli piacciono i cani?

Una sera, un impiegato portò a casa il suo capoufficio per cena. Il "boss" era il tipo di persona arrogante, presuntuoso ed egocentrico, di quelli che predominano in qualsiasi conversazione e danno la loro opinione su tutto e su tutti.

Per quasi tutta la serata, il figlio più piccolo del padrone di casa aveva continuato a fissare l'ospite, senza dire una sola parola. L'osservava come se fosse la persona più affascinante che avesse mai visto. Alla fine, l'uomo, pensando di aver impressionato il bambino, lo guardò e gli disse: "Ehilà, giovanotto, lo sai che tuo padre lavora per me?"

Il piccolino lo guardò con gli occhi spalancati e rispose: "Sì, mio padre mi ha detto che sei uno che si è fatto da sé."

Quello, che amava sentirselo dire, esclamò: "Esatto ragazzo, questo è assolutamente vero!"

Il bimbo replicò: "Se sei un uomo che si è fatto da sé, perché sei diventato così?"

Ecco, forse anche noi dovremmo guardarci indietro ed esaminare con attenzione ciò che abbiamo fatto finora, per poi chiederci: "Che cosa sono diventato?"

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Invitare il capo a cena a casa
Invitare il capo a cena a casa
Vi siete mai fermati a considerare chi o cosa state diventando?
https://2.bp.blogspot.com/-vZOP9aKty0Y/W8j_hOj1iSI/AAAAAAAADOM/ML85zV5ryCMLhRc2Mh3cJZ3w4bjSRU98gCLcBGAs/s1600/Homer.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-vZOP9aKty0Y/W8j_hOj1iSI/AAAAAAAADOM/ML85zV5ryCMLhRc2Mh3cJZ3w4bjSRU98gCLcBGAs/s72-c/Homer.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/10/invitare-il-capo-cena-casa.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/10/invitare-il-capo-cena-casa.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare