$show=search

$show=label

Fai in modo che la tua debolezza diventi la tua forza più grande

A volte incolpiamo gli altri delle nostre debolezze, mentre potremmo fare in modo che i nostri punti deboli diventino la nostra forza.

Fai in modo che la tua debolezza diventi la tua forza più grande Molto tempo fa in Giappone un ragazzo decise di prendere lezioni di Judo nonostante avesse perso il braccio sinistro in un brutto incidente automobilistico. Dopo essersi iscritto al "Dojo" del suo quartiere, iniziò le lezioni con un vecchio maestro di arti marziali.

Il giovane allievo imparava in fretta e presto divenne molto bravo, per cui, non riusciva a capire perché, dopo diversi mesi di addestramento, il suo "sensei" gli avesse insegnato una sola mossa, così, un giorno gli chiese: "Maestro, non sarebbe il caso che imparassi altre mosse?" Il vecchio istruttore rispose: "Questa è l'unica mossa che ti ho insegnato, ma questa è anche la sola mossa che ti potrà servire più di ogni altra". Pur non avendo capito il significato delle parole del suo maestro, di cui aveva molta ammirazione e fiducia, il ragazzo continuò in silenzio i suoi allenamenti.

Trascorsero altri mesi, finalmente arrivò il momento tanto atteso di partecipare al suo primo torneo. Inaspettatamente, il giovanotto vinse con grande facilità i suoi primi due incontri. Il terzo combattimento si rivelò più difficile, ma dopo poco tempo il suo avversario fu messo a tappeto; il ragazzo aveva utilizzato la sua mossa e aveva vinto la gara. Ancora incredulo per i suoi successi, il piccolo judoka doveva ora disputare la finale. Questa volta, il suo rivale era più grande, più forte e più preparato.

Sul principio il ragazzo sembrava essere in difficoltà. Preoccupato che potesse farsi male, l'arbitro chiamò il "timeout". Stava sul punto di fermare l'incontro, quando intervenne il vecchio maestro. "No!" Esclamò il sensei: "Lasciali continuare." La gara riprese, dopo pochi secondi il suo avversario commise un grave errore; aveva abbassato la guardia. Subito il ragazzo ne approfittò e usò la sua mossa per immobilizzarlo, diventando, così, il campione.

Sulla via di casa, l'allievo e il maestro commentarono le mosse di tutti gli incontri svolti. A un certo punto, non potendone più, il ragazzo si fece coraggio e domandò: "Sensei, come ho fatto a vincere il torneo pur conoscendo una sola mossa?" Il sensei gli rispose: "Hai vinto per due motivi. Il primo è perché hai imparato una delle mosse più difficili di tutto lo judo. Il secondo motivo è che l'unica difesa conosciuta per quella mossa, è che il tuo avversario ti prenda per il braccio sinistro."

La più grande debolezza del ragazzo era diventata il suo più grande punto di forza.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Fai in modo che la tua debolezza diventi la tua forza più grande
Fai in modo che la tua debolezza diventi la tua forza più grande
A volte incolpiamo gli altri delle nostre debolezze, mentre potremmo fare in modo che i nostri punti deboli diventino la nostra forza.
https://3.bp.blogspot.com/-NqVL0lJfbTs/W8DTPlFHNzI/AAAAAAAADLk/HTCkBj0ZdW4_hJANXi8ZTxKRz_3qqKUhACLcBGAs/s1600/Judo.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-NqVL0lJfbTs/W8DTPlFHNzI/AAAAAAAADLk/HTCkBj0ZdW4_hJANXi8ZTxKRz_3qqKUhACLcBGAs/s72-c/Judo.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/10/fai-in-modo-che-la-tua-debolezza.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/10/fai-in-modo-che-la-tua-debolezza.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare