$show=search

$show=label

L'orso pigro e i granchi - Anonimo

Morale della favola: La fame aguzza l'ingegno - l'orso pigro mette in atto una trovata geniale.

L'orso pigro e i granchi - Anonimo

L'orso pigro e i granchi

Anonimo

In una foresta lontana viveva un enorme orso che per sopravvivere doveva nutrirsi di grandi quantità di cibo ogni giorno. Era un animale onnivoro e opportunista, quindi, aveva imparato a divorare tutto ciò che riusciva a trovare in un determinato periodo dell'anno, a seconda della stagione, all'interno del territorio dove viveva.

Oltre alla carne, la frutta stagionale e le noci costituivano la parte più importante della sua dieta, dato che il bosco era ricco di piante i cui frutti erano facilmente disponibili per lui. A volte si cibava persino della loro corteccia, e, siccome era molto pigro, si accontentava anche dei resti di prede lasciate da altri animali.

Un giorno il plantigrado si sentiva molto affamato. Non riuscendo a trovare del cibo nei pressi della sua tana, dopo aver atteso per un po', s'incamminò in cerca di qualcosa da mangiare. Cominciò a sognare di trovarsi davanti a una coltivazione di bambù o di piante da frutta, ma ciò che lo rendeva veramente felice, era il pensiero di imbattersi in un alveare con una montagna di miele.

Attraversò tutta la foresta, fino ad arrivare su un'estesa spiaggia rocciosa, sotto la quale c'era un bel mare blu. L'orso ci pensò su un attimo, poi, si calò giù da uno degli scogli a strapiombo, fino ad arrivare a toccare l'acqua di sotto con le sue gambe pelose.

I granchi che vivevano nel mare si aggrapparono alla pelliccia dell'orso, credendo d'aver catturato la loro preda. Passato qualche minuto, il furbo animale sollevò le gambe dall'acqua e dopo essersi allontanato abbastanza, si scrollò di dosso i granchi, che caddero sulla roccia, quindi, con estrema calma si godette tutto quel ben di Dio, che, con scaltrezza, era riuscito a raccogliere utilizzando le sue due gambe pelose.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: L'orso pigro e i granchi - Anonimo
L'orso pigro e i granchi - Anonimo
Morale della favola: La fame aguzza l'ingegno - l'orso pigro mette in atto una trovata geniale.
https://1.bp.blogspot.com/-83OwNnjM3SA/W2mX4Yz13oI/AAAAAAAAH-E/sM-NsENmdF0ybAvs_NpLSAxzt-WxZfqfACLcBGAs/s1600/orso.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-83OwNnjM3SA/W2mX4Yz13oI/AAAAAAAAH-E/sM-NsENmdF0ybAvs_NpLSAxzt-WxZfqfACLcBGAs/s72-c/orso.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/09/lorso-pigro-e-i-granchi-anonimo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/09/lorso-pigro-e-i-granchi-anonimo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare