$show=search

$show=label

Lo stretto di Magellano davanti a noi

Se state navigando in acque agitate, tra enormi banchi di ghiaccio, con l'animo in ammutinamento, non perdete la calma, basta trovare uno "stretto di Magellano" che vi porti in "acque pacifiche".

Lo stretto di Magellano davanti a noi Spesso, quando siamo esausti, dopo una lunga giornata di duro lavoro, avvertiamo un cambiamento nelle nostre priorità, dovuto al fatto che iniziamo a dare più valore a ciò che vorremmo fare anziché a quello che dovremmo fare. È il modo in cui il nostro cervello ci chiede una pausa di fronte a un eccessivo carico di fatica. Ciò significa che dobbiamo trovare una via d'uscita da una situazione complicata. Insomma, una specie di "stretto di Magellano" che ci faccia uscire da una condizione di conflitto o di stanchezza.

Ferdinando Magellano è stato un grande navigatore ed esploratore. Nato in Portogallo nel 1480, è morto nelle Filippine nel 1521 quando aveva solo 41 anni, un anno dopo aver scoperto lo stretto che collega l'oceano Atlantico con il Pacifico, cui è stato dato il suo nome.

Nel 1520 Magellano fece il possibile e l'impossibile per trovare un passaggio di comunicazione tra l' Oceano Atlantico e il Pacifico, nell'estremo sud del continente americano.

Laggiù, in Sud America, Magellano incontrò il clima più inospitale che in qualsiasi altra parte del globo terrestre. Presto le sue navi si trovarono in acque ghiacciate, in balia di violente raffiche di vento e un mare infuriato. Un grave ammutinamento scoppiò a bordo durante la traversata, che egli represse duramente.

Quando finalmente cominciò a costeggiare lo stretto che porta il suo nome, si rese conto d'avere trovato la strada. Come per incanto, il vento si fermò. Davanti a lui si aprì un'immensa distesa d'acqua, piatta e tranquilla, per questo motivo diede il nome di "Oceano Pacifico".

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Lo stretto di Magellano davanti a noi
Lo stretto di Magellano davanti a noi
Se state navigando in acque agitate, tra enormi banchi di ghiaccio, con l'animo in ammutinamento, non perdete la calma, basta trovare uno "stretto di Magellano" che vi porti in "acque pacifiche".
https://1.bp.blogspot.com/-RarZkEGqtCU/W5wAy4d6jfI/AAAAAAAAC_M/ci8ASbwMChg7ldYrxBJnS33P1GfJC9keACLcBGAs/s1600/mare.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-RarZkEGqtCU/W5wAy4d6jfI/AAAAAAAAC_M/ci8ASbwMChg7ldYrxBJnS33P1GfJC9keACLcBGAs/s72-c/mare.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/09/lo-stretto-di-magellano-davanti-noi.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/09/lo-stretto-di-magellano-davanti-noi.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare