$show=search

$show=label

'O munaciello, il fantasma del castello di Gondar

Si dice che nelle acque del laghetto di Fasilides, in cui svetta il castello di Gondar, si aggiri lo spirito di 'o munaciello.

'O munaciello, il fantasma del castello di Gondar Spesso, le storie molto brevi sui fantasmi sono le migliori, come quella volta in cui mio figlio di 5 anni, mentre lo mettevo a dormire, mi disse: "Papà, controlla se ci sono mostri sotto il mio letto". Quasi per gioco, mi abbassai a guardare sotto il suo letto e, allibito, vidi un altro bimbo, identico a mio figlio, che mi disse: "Papà, c'è qualcuno sopra il mio letto ..."

Siete rimasti terrorizzati da questa breve storiella horror? No? Allora, leggete quest'altra, ancora più terrificante:

Camminando a piedi lungo i viali all'interno della Mostra d'Oltremare di Napoli, a Fuorigrotta (nei pressi dello Stadio San Paolo), si può costeggiare il laghetto di Fasilides, dalle cui acque, si erge il "castello di Gondar", che, immerso in una fitta vegetazione, è l'esatta ricostruzione di un antico maniero risalente alla fine del sedicesimo secolo, costruito nella cittadina imperiale di Fasil Ghebbi, in Etiopia, dall'allora imperatore africano, il Negus Fasilidas.

Come potete immaginare, sono state segnalate parecchie storie e leggende "paranormali" che riguardano il nostro castello di Gondar. Così, l'altro giorno ci sono andato di persona assieme a un'amica del posto, col preciso obiettivo di trovare le prove dell'apparizione del "munaciello" il fantasma dispettoso napoletano, che qualcuno afferma di vedere e/o ascoltare all'interno della struttura.


Siccome faceva molto caldo, prima di arrivare al castello, io e la mia amica ci siamo fermati al Bar all'interno della Mostra d'Oltremare per bere un "caffè del nonno", freddo, con panna. Mentre parlavamo del più e del meno, a un tratto, mi sono accorto di non avere più il mio telefonino nella tasca. Abbiamo controllato dappertutto, sopra e sotto il tavolo, spostato le sedie. Nemmeno nei bagni e sul bancone del locale abbiamo avuto maggiore fortuna, allora, mi son fatto prestare il cellulare della mia amica e ho composto il mio numero.

Si sentiva appena squillare il mio cellulare. La "musichetta" arrivava da molto lontano. Non ci crederete, ma sembrava provenisse proprio dal castello di Gondar. A un certo punto, qualcuno con voce cavernosa ha risposto, emettendo una risata: "Ahahahahahah!" Poi ha riattaccato.

Quando siamo arrivati al castello, ho rifatto di nuovo il mio numero. Ancora una volta si è udita la suoneria che arrivava da lontano, questa volta dal Bar. Poi, la risposta, la stessa risata, Ahahahahahah!

Siamo tornati indietro, il mio smartphone era sulla sedia dov'ero seduto prima. Forse mi era caduto dalla tasca. Nel registro non ho trovato nessuna chiamata fatta dal telefono della mia amica ...

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: 'O munaciello, il fantasma del castello di Gondar
'O munaciello, il fantasma del castello di Gondar
Si dice che nelle acque del laghetto di Fasilides, in cui svetta il castello di Gondar, si aggiri lo spirito di 'o munaciello.
https://1.bp.blogspot.com/-x06uiTGWnyg/W2dHKwQFG1I/AAAAAAAAC64/yNx-AQhPfnglzUogo22irAIDGq8qNS0XgCLcBGAs/s1600/0_castello_di_gondar.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-x06uiTGWnyg/W2dHKwQFG1I/AAAAAAAAC64/yNx-AQhPfnglzUogo22irAIDGq8qNS0XgCLcBGAs/s72-c/0_castello_di_gondar.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/08/o-munaciello-il-fantasma-del-castello-di-Gondar.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/08/o-munaciello-il-fantasma-del-castello-di-Gondar.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare