$show=search

$show=label

L'amore è quando la felicità dell'altro viene prima della tua

Volete sapere quanto grande può essere l'amore di un marito per la moglie? Continuate a leggere e lo scoprirete.

L'amore è quando la felicità dell'altro viene prima della tua In un paese non molto lontano da qui, viveva un uomo che aveva sposato una donna bellissima. Tutti gli abitanti del posto si complimentavano con lui per la straordinaria bellezza di sua moglie. Ovviamente, era molto orgoglioso di averla al suo fianco. Entrambi erano felici di vivere assieme la loro vita matrimoniale.

Passarono alcuni anni. La moglie contrasse una rara malattia che le rovinò la pelle, rendendola gracile, inoltre, le indebolì i muscoli e le articolazioni. Tutto ciò le causava un indicibile dolore. Furono consultati i migliori dottori e specialisti dermatologi, ma nessuno di essi fu in grado di curare la sua malattia.

Quando la donna si accorse che la sua pelle si faceva più rugosa ogni giorno che passava, cominciò a temere di perdere la sua bellezza e con essa l'amore di suo marito. Dal canto suo, il marito faceva di tutto per tenerla allegra, ma lei s'intristiva sempre di più, fino ad arrivare a coprirsi completamente per evitare di farsi vedere da quell'uomo, che pur amava tanto.

Un giorno, il marito ebbe un brutto incidente mentre tornava in auto dal lavoro. Nello scontro con un'altra vettura perse l'uso della vista di entrambi gli occhi. La donna stette molto male per questo, poi, col trascorrere del tempo, tutti e due impararono ad avere una vita normale. Lei non doveva più coprire la sua pelle malata per evitare di farsi vedere. Rimase accanto al marito e lo aiutò nelle sue cose giornaliere e nel suo lavoro.

Gli anni passarono e la bellezza della donna svanì. Ormai non si guardava più nello specchio, nemmeno ci pensava più alle sue condizioni. Continuò la sua vita assistendo il marito. Poi, un giorno, lei morì e l'uomo rimase da solo.

Dopo aver sbrigato tutte le formalità, organizzò il funerale della moglie. Un vicino di casa che conosceva le sue condizioni, a un certo punto gli chiese: "Adesso come farai a muoverti in casa da solo? In tutti questi anni ti ha aiutato tua moglie. Riuscirai a vivere senza i suoi occhi?"

L'uomo rispose: "Mio buon amico, ci vedo benissimo, ho solo fatto finta di essere cieco, in modo che mia moglie pensasse che non potessi vederla nelle sue condizioni. Lei già soffriva così tanto e io non volevo darle altro dolore. Per questo ho finto di essere cieco in tutti questi anni. Lei è stata una moglie straordinaria. Ho voluto solo che fosse felice."

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: L'amore è quando la felicità dell'altro viene prima della tua
L'amore è quando la felicità dell'altro viene prima della tua
Volete sapere quanto grande può essere l'amore di un marito per la moglie? Continuate a leggere e lo scoprirete.
https://1.bp.blogspot.com/-S4KtYX2mZt8/W2sgyo-TEmI/AAAAAAAAH-Q/fkNLRfpHH-AwjzQkURi9t1SrDNG75uWoACLcBGAs/s1600/coppia.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-S4KtYX2mZt8/W2sgyo-TEmI/AAAAAAAAH-Q/fkNLRfpHH-AwjzQkURi9t1SrDNG75uWoACLcBGAs/s72-c/coppia.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/08/lamore-e-quando-la-felicita-dellaltro.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/08/lamore-e-quando-la-felicita-dellaltro.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare