$show=search

$show=label

La lettura di uno strano sogno

I sogni hanno un significato molto profondo. Analizzando ciò che sogniamo la notte, conosceremo i nostri segreti più nascosti.

La lettura di uno strano sogno L'altra notte ho fatto uno strano sogno che non riuscivo a capire. Allora sono andato da un sant'uomo per chiedergli di aiutarmi a comprendere quale fosse il significato del sogno.

In questo mio sogno c'era un leone affamato che mi stava inseguendo. Davanti a me ho visto un albero. Per salvarmi mi ci sono arrampicato sopra, quindi, mi sono seduto su un ramo. Abbassando lo sguardo, ho visto che il leone era rimasto di sotto ad attendermi. Intanto, a fianco a me, sul ramo attaccato all'albero, dov'ero seduto, c'erano due piccoli topi, uno bianco e l'altro nero, che si rincorrevano girando intorno al ramo. Ad ogni giro, mordevano il rano, indebolendolo.

Presto il ramo sarebbe caduto e io con esso. Preso dalla paura, ho guardato di nuovo giù e ho visto un grosso serpente seduto proprio sotto di me, con la bocca spalancata. Sembrava che stesse lì ad aspettare che cadessi tra le sue fauci. A quel punto ho alzato lo sguardo per vedere se c'era qualcos'altro a cui mi potessi aggrappare.

Guardando in alto ho visto un favo appeso a un ramo. Da quel nido pieno d'api scendevano gocce di miele. Mi è venuta una gran voglia di assaporare quel miele. Ho tirato fuori la lingua e ho raccolto una di quelle gocce dorate mentre cadeva. Il miele aveva un gusto speciale. Ho voluto assaggiare un'altra goccia e poi un'altra e un'altra ancora, fino ad abbandonarmi e perdermi completamente in quella dolcezza di sapore, dimenticandomi del leone, del serpente e dei due topolini che stavano rodendo il ramo su cui ero seduto. A quel punto mi sono svegliato.

Ebbene, riguardo a questo strano sogno, il sant'uomo mi ha dato la seguente lettura: "Il leone simboleggia la morte. Ovunque tu vada, essa è dietro di te. I due topi, uno bianco come il giorno e l'altro nero come la notte, rappresentano il tempo che scorre. Il serpente con la bocca spalancata raffigura la tomba che attende con le porte aperte che tu ci cada dentro. Infine, il dolce miele, poiché, sin dal giorno in cui mettiamo piede su questa Terra, ci piace gustare le cose belle che la vita ci dona, una volta che ne assaggiamo una, ne vogliamo ancora e poi ancora, dimenticandoci che il nostro tempo inesorabilmente avanza."

Infine, il vecchio maestro mi ha detto: "In questo sogno, il tuo inconscio ha voluto suggerirti che il tuo tempo è limitato, quindi non va sprecato. Goditi la vita ogni giorno che passa, facendo in modo che niente e nessuno possa impedirti d'essere felice."

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La lettura di uno strano sogno
La lettura di uno strano sogno
I sogni hanno un significato molto profondo. Analizzando ciò che sogniamo la notte, conosceremo i nostri segreti più nascosti.
https://4.bp.blogspot.com/-jWSl-IOisqw/W3MT7Eb56PI/AAAAAAAAH_c/4sPjSICHVGIT12VRXl5ACz8yjeqBbpU7ACLcBGAs/s1600/sogno.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-jWSl-IOisqw/W3MT7Eb56PI/AAAAAAAAH_c/4sPjSICHVGIT12VRXl5ACz8yjeqBbpU7ACLcBGAs/s72-c/sogno.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/08/la-lettura-di-uno-strano-sogno.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/08/la-lettura-di-uno-strano-sogno.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare