$show=search

$show=label

Il successo facile non è mai gratificante

Non è sempre facile raggiungere la vetta, ma quando state pensando di arrendervi, ricordate che il successo facile non è mai gratificante.

Il successo facile non è mai gratificante L'altra mattina, mentre facevo footing nel parco, nel calpestare alcune foglie secche, sono scivolato, e nel cadere ho toccato terra col fondoschiena. Per fortuna non ho avuto nulla di rotto, solo il dolore della "botta". Mi sono rialzato e con la mano mi sono ripulito alla meglio le parti basse, quindi, ho pensato se fosse il caso di smettere e tornarmene a casa, ma poi mi sono ricordato della storia di Stephen Akhwari (nella foto in alto), che avevo letto alcuni giorni fa, così ho deciso di non arrendermi e continuare a correre per portare a termine il mio solito giro.

John Stephen Akhwari è stato un maratoneta della Tanzania, che ha corso ai Giochi olimpici di Città del Messico del 1968, arrivando per ultimo. Questo sfortunato atleta si trovò subito in difficoltà a causa dell'altitudine cui non era abituato al suo paese. Nonostante ciò, al via dello starter, egli partì assieme ad altri 56 concorrenti. Dopo pochi chilometri gli atleti cominciarono ad aumentare la velocità per cercare di guadagnare qualche posizione rispetto agli antagonisti. Mentre era in accelerazione, Akhwari cadde e si slogò una caviglia. Ansimante e mezzo zoppo, il maratoneta continuò la gara, nonostante era stato ormai distanziato di parecchio da tutti gli altri.

Quando finalmente al tramonto Stephen Akhwari arrivò al traguardo, incitato dagli applausi di uno sparuto gruppo di spettatori che erano rimasti nello stadio, si era già svolta la premiazione dei primi tre classificati.

All'atleta fu chiesto come mai era rimasto in competizione, sopportando terribili dolori, nonostante sapesse che non poteva vincere la gara. Con semplicità, egli rispose: "Il mio paese non mi ha inviato lontano 5.000 chilometri per iniziare la gara. Mi ha mandato a 5.000 km di distanza per portarla a termine. E io l'ho fatto."

Alla fine del mio giro ho pensato a tutte le volte che ho lasciato qualcosa a metà, solamente perché avevo trovato un intoppo. E voi? Quante volte avete interrotto una sfida prima di arrivare al traguardo, soltanto perché vi siete accorti che proseguire era più duro di quanto avevate previsto?

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il successo facile non è mai gratificante
Il successo facile non è mai gratificante
Non è sempre facile raggiungere la vetta, ma quando state pensando di arrendervi, ricordate che il successo facile non è mai gratificante.
https://1.bp.blogspot.com/-x7vmIQRX6tU/W2g5UiT8mXI/AAAAAAAAH94/F5CZvKJD8mk2tVY1CP5ASs_qgREC4BfsgCLcBGAs/s1600/stephen_akhwari.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-x7vmIQRX6tU/W2g5UiT8mXI/AAAAAAAAH94/F5CZvKJD8mk2tVY1CP5ASs_qgREC4BfsgCLcBGAs/s72-c/stephen_akhwari.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/08/il-successo-facile-non-e-mai.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/08/il-successo-facile-non-e-mai.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare