$show=search

$show=label

Se non avete una e-mail diventerete milionari

Se avete ricevuto questa storia tramite e-mail, siete più vicini ad essere un ragazzo delle pulizie piuttosto che un milionario.

Se non avete una e-mail diventerete milionari Un giovane disoccupato fece domanda per un posto da operaio nel settore delle pulizie di una grande azienda.

Dopo il colloquio e il test consistente nel pulire un pavimento, con ambedue le prove brillantemente superate, il direttore dell'impresa, gli disse: "Sei assunto ragazzo. Dammi il tuo indirizzo e-mail, in modo che ti possa inviare il contratto da compilare e firmare e tutto quello che c'è da sapere riguardo i turni di lavoro, ecc."

Il giovanotto rispose: "Non ho un computer né tanto meno possiedo una e-mail".

"Mi dispiace", disse il dirigente: "Se non possiedi una e-mail significa che non esisti e chi non esiste non può essere assunto".

Triste e sconsolato, il giovane, rimasto disoccupato, andò via. Non sapeva cosa fare. Aveva solo 10 euro in tasca. A un certo punto decise di andare al mercato, dove comprò una cassa di pomodori da 10 kg, che vendette al dettaglio, andando di casa in casa, bussando di porta in porta. Nel giro di un paio d'ore era riuscito a raddoppiare il suo capitale. Ripeté l'operazione tre volte, per cui, tornò a casa con la rispettabile somma di 80 euro.

Il ragazzo si era reso conto che poteva guadagnarsi da vivere in questo modo, così, iniziò ad andare tutti i giorni al mercato la mattina presto e tornare a casa la sera tardi. Ben presto i suoi soldi si raddoppiarono, per poi triplicarsi ogni giorno. Prima cominciò a comprarsi un carretto per consegnare la merce, in seguito un camion e poi, ancora, un'intera flotta di autotreni.

Cinque anni dopo, ormai divenuto un uomo, era diventato uno dei più grandi rivenditori di generi alimentari del paese. Iniziò a pianificare il futuro della sua famiglia, perciò, pensò di stipulare un'assicurazione sulla vita. Chiamò un assicuratore e scelse un piano di protezione. Quando la conversazione fu conclusa, l'assicuratore gli chiese la sua e-mail. L'uomo rispose: "Non ho una e-mail".

Incuriosito, l'assicuratore, disse: "Non ha un indirizzo di posta elettronica, eppure, è riuscito a costruirsi un impero. Chissà cosa sarebbe potuto diventare se avesse avuto una e-mail?"

"Il ragazzo delle pulizie", fu la pronta risposta del neo imprenditore.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Se non avete una e-mail diventerete milionari
Se non avete una e-mail diventerete milionari
Se avete ricevuto questa storia tramite e-mail, siete più vicini ad essere un ragazzo delle pulizie piuttosto che un milionario.
https://3.bp.blogspot.com/-ECAR4le-6-M/W0Yz9LyZ3eI/AAAAAAAAH8I/7h71K7efQL4Z97quNv2_tkyybDZ1PFdqwCLcBGAs/s1600/milionari.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-ECAR4le-6-M/W0Yz9LyZ3eI/AAAAAAAAH8I/7h71K7efQL4Z97quNv2_tkyybDZ1PFdqwCLcBGAs/s72-c/milionari.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/07/se-non-avete-una-e-mail-diventerete-milionari.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/07/se-non-avete-una-e-mail-diventerete-milionari.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare