Le nostre attitudini e lo stile di vita sono determinati dal nostro atteggiamento.
![[feature] L'atteggiamento determina l'attitudine](https://2.bp.blogspot.com/-ARquL_l4l5M/W08NJQD7p0I/AAAAAAAAH9g/gbt5iKdBFSUh7Q7nrLHNAf_X8a2pX7k9wCLcBGAs/s1600/nuovo_giorno.jpg)
- Oggi posso scegliere di lamentarmi perché il tempo è piovoso o posso essere grato che l'erba del prato venga annaffiata gratuitamente.
- Oggi posso sentirmi triste perché ho pochi soldi in tasca o posso essere felice poiché le mie esigue finanze m'incoraggiano a pianificare saggiamente i miei acquisti e a guidarmi a non fare sprechi.
- Oggi posso rammaricarmi della mia salute o posso rallegrarmi di essere vivo.
- Oggi posso dolermi per tutto ciò che i miei genitori non mi hanno dato da piccolo o posso essere grato di avermi permesso di nascere.
- Oggi posso piangere perché le rose hanno le spine o posso gioire che le spine hanno le rose.
- Oggi posso rimpiangere la mancanza di amici o posso dedicarmi con entusiasmo alla ricerca di nuove relazioni.
- Oggi posso frignare perché devo andare al lavoro o posso gridare di gioia perché ho un lavoro.
- Oggi posso lagnarmi perché devo andare a scuola o aprire con entusiasmo la mia mente e riempirla di cose nuove e ricche conoscenze.
- Oggi posso borbottare sconsolato perché devo fare i lavori di casa o posso sentirmi onorato che il buon Dio abbia fornito un rifugio alla mia mente e un corpo alla mia anima.
- Oggi si apre davanti a me in attesa di essere modellato. Ed eccomi qui, pronto a scolpirlo per ottenere la forma che voglio.