$show=search

$show=label

La storia commovente di una madre

Una madre darebbe la sua vita per i figli, come accade in questa storia molto commovente.

La storia commovente di una madre È meglio togliere i bambini a una madre povera? Sembra una domanda semplice, ma non lo è, perché il destino dei figli è indissolubilmente legato a quello della loro mamma.

Anna era una madre vedova di tre bambini. Vivevano tutti e quattro in un piccolo appartamento con una sola camera da letto, nel quartiere più povero della città. L'inverno scorso Anna fu licenziata dal suo lavoro. C'era l'affitto da pagare, i suoi figli avevano fame, e lei non aveva i soldi per le medicine quando si ammalavano.

Andava a rubare nei supermercati per portare a casa qualcosa da mangiare. Quando il padrone di casa andò per riscuotere l'affitto, lei lo supplicò di attendere un po', ma lui era un uomo cattivo. Amava vedere soffrire le persone. Buttò Anna e i suoi figli in mezzo a una strada.

Ogni giorno lei andava avanti e indietro con i suoi bambini. La sera li portava a dormire nei rifugi per senzatetto. Alcune volte arrivavano troppo tardi e non trovavano posto, quindi, la notte giacevano sul terreno freddo bagnato.

Una mattina il figlio maggiore si svegliò con l'influenza. Anna aveva a malapena qualche soldo. Andò in farmacia a comprare delle medicine da banco che costavano poco e per le quali non c'era bisogno di prescrizione medica, ma erano troppo leggere e si rivelarono inefficaci. Si scoprì che il ragazzo era stato contagiato da un particolare virus influenzale di tipo A/H1N1 (la cosiddetta "febbre suina"). Nel giro di pochi giorni il giovane morì.

Anna si sentì crollare il mondo addosso. Stava cominciando a perdere la fiducia in sé stessa. La forza che le dava sicurezza cominciava a cedere, voleva piangere, ma poi pensò ai suoi due bambini rimasti, si fece coraggio e continuò a lottare per loro. Li portò in ogni luogo con la speranza di trovare qualcuno o qualcosa che li potesse aiutare.

Un giorno, una buona donna li vide e disse che avrebbe dato loro una mano. Li portò in casa sua e li rifocillò. Ben presto, però, scoprirono le vere intenzioni di quella signora. Si rivolse ai servizi per la protezione e la tutela dei minori e si prese i due bambini. Anna combatté duramente con tutte le sue forze per fermarli. Le sue urla e quelle dei suoi figli furono udite da molto lontano.

Anna fu arrestata e portata in prigione, dove fu segregata in una cella. Presto si ammalò. Capì di avere un "brutto male", ma non disse nulla ai suoi carcerieri. Sapeva che l'avrebbero aiutata, e lei voleva solo morire. Poi, si aggravò. Fu portata in ospedale. I medici dissero che le restavano poche ore di vita.

La donna che aveva preso i suoi figli andò a trovarla portando con sé i due bambini. Rimasero tutti in piedi accanto al suo letto. Anna abbracciò i suoi figli per l'ultima volta e disse loro quanto li amasse. Poi, mentre un orologio batteva i suoi ultimi secondi, morì. Con un sorriso sulle labbra.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La storia commovente di una madre
La storia commovente di una madre
Una madre darebbe la sua vita per i figli, come accade in questa storia molto commovente.
https://1.bp.blogspot.com/-ZB3S1mLfIho/WvYBZ3MBckI/AAAAAAAAHz0/GBUoPG2azw8dHwA2QbIQmru8s0jr4fBcgCLcBGAs/s1600/anna.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-ZB3S1mLfIho/WvYBZ3MBckI/AAAAAAAAHz0/GBUoPG2azw8dHwA2QbIQmru8s0jr4fBcgCLcBGAs/s72-c/anna.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/05/la-storia-commovente-di-una-madre.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/05/la-storia-commovente-di-una-madre.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare