$show=search

$show=label

La bellezza di un cuore si vede dalle sue cicatrici

Un cuore senza amore è come un giardino senza sole, dove anche i fiori più belli e forti muoiono.

La bellezza di un cuore si vede dalle sue cicatrici Un giovane era molto orgoglioso del suo cuore sano e bello. Un giorno, mentre era nella piazza centrale della città, annunciò a tutti che aveva il cuore più bello di tutta la valle. Una grande folla si riunì intorno a lui per dare un'occhiata al suo cuore. Il suo cuore era liscio e lucido, sembrava davvero sano. In effetti, tutti furono d'accordo che quello era il cuore più bello della valle.

Il superbo giovane si sentiva felice del suo cuore perfetto che tutti ammiravano. Improvvisamente, una voce proveniente dalla folla disse: "Il tuo cuore non è bello come il mio." Il giovane cercò la persona che aveva parlato e un vecchio apparve di fronte a lui.

"Mostra a tutti il tuo cuore se credi sia più bello del mio." Disse il giovane. Il vecchio mostrò il suo cuore. Il giovane e la gente presente guardarono il cuore del vecchio. Batteva forte e sano, ma non era liscio e lucido come il cuore del giovane. Aveva cicatrici dappertutto. C'erano zone in cui alcuni pezzi erano stati rimossi e altri pezzi erano stati inseriti. Le parti inserite non si adattavano perfettamente e avevano i bordi irregolari. Solchi profondi rigavano alcuni punti del cuore e qualche pezzo qua e là mancava del tutto.

La folla rise vedendo il cuore del vecchio. Ognuno si domandò: "Come può costui affermare di avere il cuore più bello quando è tutto rovinato?" Il giovane guardò il cuore del vecchio e, sorridendo, disse: "Stai scherzando? Confrontiamo il tuo cuore e il mio. Il mio cuore appare perfettamente levigato, mentre il tuo sembra un guazzabuglio di cicatrici e sofferenze."

"Sì, è vero, il tuo cuore è perfetto, ma non lo scambierei mai con il mio", disse il vecchio, spiegando: "Ogni cicatrice nel mio cuore rappresenta una persona cui ho dato il mio amore. Mi strappo un pezzo del mio cuore e lo dono a loro. Spesso, chi mi ama restituisce un pezzo del suo cuore che si inserisce nel posto vuoto del mio. Dal momento che ognuno ama in un modo diverso, i loro pezzi di cuore non si adattano perfettamente al mio cuore. Ogni cicatrice e ciascun solco, sono il ricordo di un amore condiviso."

Poi, il vecchio continuò, dicendo: "Qualche volta dono un pezzo del mio cuore, ma la persona che lo riceve non può restituirmi una parte del suo cuore, per questo ci sono delle chiazze vuote. Sebbene questi vuoti siano dolorosi, mi ricordano l'amore che ho dato a queste persone." Infine, il vecchio concluse: "Quindi, adesso vedi quanta bellezza c'è nel mio cuore?!"

Il giovane e la folla rimasero in silenzio con le lacrime che scendevano lungo le guance. Il giovane si avvicinò al vecchio, tirò fuori il suo cuore bello e perfetto, ne strappò un pezzo e con le mani tremanti l'offrì all'uomo anziano di fronte a lui.

L'uomo apprezzò. Pose quel frammento che gli era stato offerto con cura nel suo vecchio cuore, ne estrasse un altro pezzo e lo pose nel cuore del giovane il quale, guardando il suo cuore, nonostante non fosse più liscio e lucido come un tempo, trovava che era più bello di prima, perché percepiva l'amore del cuore del vecchio fluire dentro di lui.

I due si abbracciarono e insieme si allontanarono.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La bellezza di un cuore si vede dalle sue cicatrici
La bellezza di un cuore si vede dalle sue cicatrici
Un cuore senza amore è come un giardino senza sole, dove anche i fiori più belli e forti muoiono.
https://2.bp.blogspot.com/-8S1rGGn5Zvg/WvlueZpa35I/AAAAAAAAH0U/trwGyA4ciZsUSWJF2-U9S0eqsG2V5a7ZwCLcBGAs/s1600/cuore.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-8S1rGGn5Zvg/WvlueZpa35I/AAAAAAAAH0U/trwGyA4ciZsUSWJF2-U9S0eqsG2V5a7ZwCLcBGAs/s72-c/cuore.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/05/la-bellezza-di-un-cuore-si-vede-dalle.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/05/la-bellezza-di-un-cuore-si-vede-dalle.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare