$show=search

$show=label

Costruire castelli di sabbia spettacolari sulla spiaggia

L'altra notte ho sognato che ballavo con una sirena nel mio castello di sabbia.

Costruire castelli di sabbia spettacolari sulla spiaggia Una delle attività preferite da bambini e ragazzi in estate, è quella di costruire castelli di sabbia sulla spiaggia. Armati di paletta e secchiello per procurarsi la sabbia bagnata con cui creare le torri, attendono impazienti il fine settimana, fiduciosi che i genitori li portino al mare.


Per loro è molto importante che il castello sia maestoso e spettacolare, in modo da impressionare i loro amici. Il più delle volte, però, la troppa fretta di costruirlo fa sì che la sua base sia instabile e da un momento all'altro possa crollare.

Alcuni bambini, quando stanno per completare il loro castello, si rendono conto che non gli piace più, ma continuano l'opera, poiché sarebbe troppo uno sforzo dover ricominciare. Altri, invece, decidono di buttarlo giù e rifarlo da capo, senza mai smettere di sorridere.

Poiché i ragazzi di tutte le età si divertono a creare con la sabbia delle elaborate opere d'arte, costruire castelli di sabbia può divenire una grande attività per tutta la famiglia.

Affinché il castello si regga in piedi, la sabbia da utilizzare deve essere bagnata, per cui, la prima cosa da fare è quella di scavare una buca vicino alla riva per ottenere acqua da spruzzare sul "fabbricato". Ogni strato deve essere compresso bene, in modo da compattarlo prima di mettere il successivo; e così via, finché non diventerà il più grande castello mai costruito.

Per decorare il castello è possibile raccogliere in giro oggetti naturali, come conchiglie, fiori o altro. Oltre a fare castelli, con la sabbia si possono fare altre figure, come coccodrilli, cuccioli di animali domestici, sirene o semplicemente qualche frase scritta in rilievo. La cosa più importante è passare la giornata con la propria famiglia e divertirsi.

Alla fine, non importa quanto il nostro castello sia grande o piccolo, bello o brutto, perché quando arriva il pomeriggio dobbiamo ripartire verso casa. Il nostro castello resterà solo, mentre le onde del mare se lo porteranno via.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Costruire castelli di sabbia spettacolari sulla spiaggia
Costruire castelli di sabbia spettacolari sulla spiaggia
L'altra notte ho sognato che ballavo con una sirena nel mio castello di sabbia.
https://4.bp.blogspot.com/-bZrEJx3MI0o/WwNJ9KkJv0I/AAAAAAAAH1w/_BOCIYeAiqobrkQtjU6BfqgSBlz9ZB9zQCLcBGAs/s1600/sirena.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-bZrEJx3MI0o/WwNJ9KkJv0I/AAAAAAAAH1w/_BOCIYeAiqobrkQtjU6BfqgSBlz9ZB9zQCLcBGAs/s72-c/sirena.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/05/costruire-castelli-di-sabbia.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/05/costruire-castelli-di-sabbia.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare