Se il tuo migliore amico ti tradisse per soldi, che cosa faresti? Lo odieresti?
![[feature] Vuoi diventare ricco?](https://2.bp.blogspot.com/-NirU9tGbKks/Ws8nndcpzrI/AAAAAAAAHq4/IOkaPZYgQ1w9rPVTtRsXluhYJ8f3JMVyACLcBGAs/s1600/soldi.jpg)
Quali esseri senzienti, noi umani siamo inclini a fare affidamento sui nostri sentimenti, anche se a volte non riusciamo nemmeno a credere a quello che vediamo. Quando riponiamo la nostra fiducia in altre persone, è perché sentiamo che possiamo fidarci di loro.
Ci sono persone che per denaro tradiscono se stessi e coloro che amano. Se anche voi siete stati traditi da un vostro amico nel modo che segue, probabilmente avete vissuto una delle peggiori esperienze che una persona cara possa creare per voi:
Un bandito scoprì che il suo contabile (sordo) lo aveva imbrogliato, sottraendogli due milioni di euro, quindi, decise di interrogarlo. Per fare ciò, chiamò un suo amico interprete "LIS" (lingua italiana dei segni). "Chiedigli dove ha messo i soldi," gli disse, l'amico fece come gli era stato chiesto, e il ragioniere rispose: "Non so di cosa tu stia parlando". L'interprete riferì al malavitoso: "Dice che non sa nulla dei soldi". Il delinquente puntò la canna della pistola alla testa del malfidato amministratore e, rivolto all'interprete, ribadì: "Chiediglielo di nuovo!" Utilizzando l'alfabeto dei gesti, l'interprete ammonì: "Digli dov'è il denaro o lui ti ucciderà!" "Va bene!" Esclamò il contabile, confessando: "Ho sepolto i soldi nel mio cortile, dietro la quercia!" "Che cosa ha detto?" Chiese il delinquente all'interprete. "Dice che tu non hai il coraggio di premere il grilletto."
E voi? Siete mai stati tentati dalla prospettiva di diventare ricchi? Avete mai sentito dentro di voi una vocina che vi abbia stuzzicato quando si è presentata l'occasione di procurarvi rapidamente un bel po' di soldi?