$show=search

$show=label

Se anche tu sei testardo come un mulo, devi leggere qui!

I muli non sono affatto testardi, anzi, sono animali molto intelligenti; se si rifiutano di fare qualcosa, è perché ritengono sia troppo pericoloso.

Testardo come un mulo Vi è mai capitato, di fronte a una vostra ferma opposizione, che qualcuno vi abbia detto: "Sei testardo come un mulo!" Ebbene, se ciò è avvenuto, com'è successo a me l'altro giorno, vi è stato fatto un gran complimento. Vediamo il perché.

Per prima cosa, facendo una breve ricerca sul web, scopriamo che il mulo è un animale ibrido, poiché, figlio di un cavallo femmina (giumenta) e un asino maschio (stallone), per cui, possiede la forza dei cavalli e il buon senso, la tenacia e la pacatezza degli asini.

Il mulo rassomiglia molto al cavallo, fatta eccezione per le sue orecchie più lunghe e i muscoli, che sono più tonici di quelli della sua progenitrice, con una maggiore resistenza rispetto ai cavalli e più robustezza in rapporto agli asini. I muli sono disponibili in diverse taglie, a seconda della razza della madre. Possono avere dimensioni ridotte, medie, medio-grandi. Il colore può variare da marrone a marrone chiaro; bianco, nero e grigio. La maggior parte dei muli sono sterili.

I muli possono essere usati indifferentemente per cavalcare oppure come animali da tiro, o da soma, giacché hanno il passo sicuro e possiedono una resistenza superiore rispetto a coloro che li hanno generati. Infine, si comportano allo stesso modo sia dei somari che dei cavalli, ma sono meno aggressivi di questi ultimi. A differenza dei cavalli, che, se si spaventano scappano via, quando un mulo viene terrorizzato, si irrigidisce e rimane fermo.

Alcuni descrivono i muli come animali testardi, ma questo non è corretto. I muli hanno semplicemente un forte istinto di autoconservazione, per cui, se un mulo percepisce una minaccia, potrebbe rimanere semplicemente "bloccato". Un buon allenamento e un maneggio dolce, possono permettere alle persone di guadagnare la loro fiducia e prevenire l'irrigidimento in situazioni insolite.

Tra le altre notizie, ho scoperto che in alcuni paesi dell'Africa, i muli agiscono da "antifurto" e sono spesso usati per proteggere il bestiame, dato che ragliano in modo estremamente rumoroso quando vengono minacciati. Un'altra "news", è che i muli sono gli unici animali della loro taglia a resistere agli attacchi del leone. Essi non si tirano indietro, perché sanno di possedere un'arma molto potente, che è il loro calcio energico e preciso. In poche parole, non bisogna mai scherzare con un mulo!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Se anche tu sei testardo come un mulo, devi leggere qui!
Se anche tu sei testardo come un mulo, devi leggere qui!
I muli non sono affatto testardi, anzi, sono animali molto intelligenti; se si rifiutano di fare qualcosa, è perché ritengono sia troppo pericoloso.
https://2.bp.blogspot.com/-ZxAbwUwgyAY/Ws4_EaEAq9I/AAAAAAAAHqo/WksApN5OsxIjypB3Wb3CxfVh_tlm7aHewCLcBGAs/s1600/mulo.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-ZxAbwUwgyAY/Ws4_EaEAq9I/AAAAAAAAHqo/WksApN5OsxIjypB3Wb3CxfVh_tlm7aHewCLcBGAs/s72-c/mulo.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/04/se-sei-testardo-come-un-mulo-leggi-qui.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/04/se-sei-testardo-come-un-mulo-leggi-qui.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare