$show=search

$show=label

Ricco lascia una cassa di sassi agli eredi ingrati

Quando alle persone viene dato qualcosa senza doverlo guadagnare spesso diventano ingrati.

Ricco lascia una cassa di sassi agli eredi ingrati I figli di un ricco commerciante accettarono di accudire il loro padre per tutto il tempo che gli restava da vivere in cambio della cessione di tutte le sue proprietà. All'inizio erano molto attenti e premurosi, poi, a poco a poco cominciarono a trascurarlo. Gli facevano pesare ogni boccone di cibo che mangiava e gli abiti che compravano per lui.

Il vecchio genitore cominciò a pensare d'aver fatto un grosso errore ad aver consegnato ogni cosa ai suoi figli. "Sarebbe meglio se fossero loro a chiedere a me, piuttosto che io implorare loro", disse l'uomo tra sé.

Un giorno, accadde che un vecchio amico a cui molti anni prima aveva prestato una grossa somma di denaro e che non aveva più restituito, si fece vivo e pagò il suo debito. Il mercante prese tutto quel denaro e lo mise in una cassa che teneva sotto il letto, giornalmente tirava fuori giusto i soldi necessari per acquistare ciò che gli occorreva.

I suoi figli cominciarono a cambiare atteggiamento verso il loro genitore. Ora gli mostravano molte più attenzioni rispetto a prima, probabilmente, nella speranza che avrebbe dato loro anche l'altro denaro. Attesero invano, perché non ebbero nemmeno un centesimo dal padre. Li consolò la speranza che alla sua morte avrebbe lasciato tutto a loro.

Quando l'uomo morì, i figli non persero tempo nell'aprire la cassa, ma dentro non ci trovarono nulla, tranne alcuni sassi e un foglio di carta con sopra scritta la frase: Gli ingrati ricevono la maledizione del Cielo e alle loro preghiere non viene dato oro, ma pietre.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Ricco lascia una cassa di sassi agli eredi ingrati
Ricco lascia una cassa di sassi agli eredi ingrati
Quando alle persone viene dato qualcosa senza doverlo guadagnare spesso diventano ingrati.
https://1.bp.blogspot.com/-xuM6Uj328Fw/Wt-iScvNdFI/AAAAAAAAHxQ/7z79jh_99PU_xjPSEZpdsndjF8qTwk6OgCLcBGAs/s1600/Cassa.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-xuM6Uj328Fw/Wt-iScvNdFI/AAAAAAAAHxQ/7z79jh_99PU_xjPSEZpdsndjF8qTwk6OgCLcBGAs/s72-c/Cassa.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/04/ricco-lascia-cassa-di-sassi-agli-eredi.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/04/ricco-lascia-cassa-di-sassi-agli-eredi.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare