$show=search

$show=label

Otto cani eroici che meritano la nostra riconoscenza

Nella foto in alto, Frida, l'eroico cane da salvataggio che lo scorso anno ha salvato 12 persone dalle macerie del terremoto di magnitudo 7.1 che ha colpito Città del Messico.

Otto cani eroici che meritano la nostra riconoscenza Uno dei motivi che fanno dei cani i migliori amici dell'uomo, è che faranno qualsiasi cosa per soccorrere e proteggere i loro umani. Essi ci forniscono un dinamico sostegno emotivo; ci avvertono quando siamo in pericolo; arrivano a mettere a rischio la loro stessa vita per salvare delle persone in situazioni di emergenza. Sono i nostri amici a quattro zampe che ci dimostrano ogni giorno il loro altruismo.

Oltre ad essere i nostri migliori amici, i cani rimangono dei fedeli compagni anche in tempi di difficoltà. Ecco 8 cani tra i più eroici che siano mai vissuti, a cui va riconosciuto il loro coraggio e l'abnegazione.


1) A maggio 2017, a Jupiter, nella contea di Palm Beach, in Florida, un cane poliziotto di nome Casper, fu colpito durante un conflitto a fuoco da un tale di nome Philip O'Shea, di 46 anni, ricercato per rapina. Il colpo di pistola che lo aveva ferito, era destinato al suo conduttore. Portato d'urgenza in chirurgia, Casper è sopravvissuto.


2) Una mattina del mese di marzo 2017, a Escanaba, nel Michigan, un cane di nome Peanut iniziò ad ululare senza sosta, correndo su e giù per le scale, abbaiando continuamente. Poi, scese nel garage, dove c'era il suo proprietario. Gli fece capire che voleva andare fuori. L'uomo aprì la porta. Peanut si diresse a tutta velocità verso un campo dietro la casa. Preso dalla curiosità per quello strano comportamento del suo cane, l'uomo lo seguì. Con immensa sorpresa, trovò una bambina di 3 anni, nuda e tremante, raggomitolata a "palla" in un fosso. La prese, l'avvolse nella sua felpa e la portò dentro. Quindi, chiamò la guardia medica che prese in consegna la bimba.


3) In una gelida mattina nevosa del 1° gennaio 2017, a Northern, nel Michigan, un certo signor Bob uscì fuori di casa in pigiama, pensando che sarebbe tornato dentro dopo breve tempo. Invece, scivolò e si ruppe il collo. Sarebbe morto per congelamento se non fosse arrivato Kelsey, il suo cane, un Golden Retriever di 5 anni, che si sdraiò sopra di lui, tenendolo al caldo, leccandogli le mani e il viso per tenerlo sveglio. Kelsey rimase in quella posizione per 24 ore, abbaiando continuamente, fino a quando accorse il vicino, che chiamò i soccorsi. Trasportato al "McLaren regional hospital", l'uomo ringraziò il suo cane e il vicino per avergli salvato la vita, e al dottor Chaim Colen per avergli ridato l'abilità dei movimenti.


4) All'inizio di ottobre 2013, nel Minnesota, una donna di nome Christi Smith, salvò un cucciolo di Pitbull abbandonato, destinato ad essere soppresso, dandogli un nuovo nome e una seconda possibilità di vita. Dopo meno di una settimana, TatorTot (è questo il nome che Christi diede al cane), restituì il favore, salvandole il figlio di 4 anni. Una notte, il cane cominciò ad abbaiare e a correre avanti e indietro tra la cameretta del bambino e quella della sua padrona. In un primo momento la donna pensò che volesse giocare, poi, vedendo che non si calmava, andò a controllare e notò che suo figlio respirava a malapena a causa di un pericoloso abbassamento di zuccheri nel sangue. TatorTot saltò sul letto del bambino e cominciò a leccargli il viso. La donna chiamò la guardia medica e suo figlio fu portato al pronto soccorso. Grazie al piccolo Pitbull, l'ometto è ancora vivo.


5) Poco dopo la mezzanotte del 3 maggio 2012, a Shirley, nel Massachusetts, Christine Spain prese il suo Pitbull di nome Lilly e insieme andarono a fare una passeggiata. Mentre camminavano lungo i binari della ferrovia, Christine inciampò e cadde a terra svenuta. In quel momento stava arrivando un treno merci. Il conduttore vide la donna e il cane sui binari davanti a sé, cercò di frenare il convoglio, ma ormai era troppo tardi, il treno passò su di loro e si sentì un tonfo. Quando finalmente il treno si fermò, il conducente tornò indietro a controllare, vide la donna ancora a terra, svenuta, ma illesa, mentre il cane, sfortunatamente, aveva subito il taglio netto della zampa anteriore destra. Lilly era riuscita a spostare in tempo la sua padrona dai binari, ma non aveva potuto evitare di finire lei stessa sotto le rotaie. In ogni caso, è sopravvissuta.

6) L'11 settembre 2011, durante gli attacchi al World Trade Center di New York da parte di terroristi di Al Qaeda, quando la prima torre gemella fu colpita dagli aerei dirottati e cominciò a collassare, Roselle, un cane guida Labrador Retriever, guidò Michael Hingson (il suo proprietario cieco) e altre 30 persone, lontano dagli edifici crollati, attraversando il fumo e le macerie. I fuggitivi scesero le oltre 80 rampe di scale, e una volta giunti al piano terra, mentre gli uomini si fecero prendere dal panico, Roselle rimase calma e continuò a condurre le persone lontano dal pericolo. Quando furono abbastanza distanti, anche la seconda torre cominciò a crollare.


7) Nella fredda notte invernale del 12 dicembre 2008, a La Plata, nei pressi di Buenos Aires, in Argentina, una cagnolina di nome China trovò una neonata abbandonata in un campo. La prese e la portò nella sua cuccia, che conteneva i suoi figli appena nati. Assieme ai suoi cuccioli, la cagnetta tenne la bambina al caldo per tutta la notte fino a quando il suo proprietario, sentendo il pianto della piccola, la prese e la portò al locale ospedale dove le somministrarono le prime cure mediche. La bimba fu chiamata Esperanza, che significa "speranza". China fu insignita del premio "Shining World Hero Award" per il suo eroico e coraggioso amore materno.


8) Negli anni 1915-18, sul fronte occidentale, il sergente Stubby, un cane mascotte dell'esercito degli Stati Uniti, salvò il 102° reggimento fanteria da un attacco a sorpresa di "gas mostarda", divenendo uno degli eroi più acclamati della Prima Guerra Mondiale. Tra l'altro, Stubby prestò servizio nell'esercito americano per 18 mesi e partecipò a molte battaglie. Sui campi di guerra veniva impiegato per trovare e confortare i feriti. Si racconta che una volta catturò un soldato tedesco mordendo i suoi pantaloni e trattenendolo fino a quando i suoi "commilitoni umani" intervennero e presero in consegna il prigioniero. Il sergente Stubby è stato senz'altro il cane più decorato della prima guerra mondiale, e, forse, l'unico animale ad essere stato promosso sul campo con il grado di Sergente.

Altri cani eroici:
Qui, il Pastore Tedesco che salva delle persone dallo scoppio di una bomba in Nigeria, oppure, qui, la storia del Labrador che salva un altro cane che stava annegando nel fiume in Argentina, infine, qui, la leggenda di Hachiko, che ancora tuttora si narra in Giappone.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Otto cani eroici che meritano la nostra riconoscenza
Otto cani eroici che meritano la nostra riconoscenza
Nella foto in alto, Frida, l'eroico cane da salvataggio che lo scorso anno ha salvato 12 persone dalle macerie del terremoto di magnitudo 7.1 che ha colpito Città del Messico.
https://2.bp.blogspot.com/-hyV74hmgsoc/WsDVUPzpsYI/AAAAAAAAHmQ/wafxHGmQSFcCvqYBRcpNWm3CRDs3ZHeAACLcBGAs/s1600/0_Frida.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-hyV74hmgsoc/WsDVUPzpsYI/AAAAAAAAHmQ/wafxHGmQSFcCvqYBRcpNWm3CRDs3ZHeAACLcBGAs/s72-c/0_Frida.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/04/otto-cani-eroici-che-meritano-la-nostra.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/04/otto-cani-eroici-che-meritano-la-nostra.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare