$show=search

$show=label

La verità trionfa sulle bugie del PD Trecase

Il Partito Democratico di Trecase dovrebbe a comprendere che le false notizie e le menzogne ​​sono elementi dannosi per la comunità.

A Trecase la verità trionfa sulle bugie del PD L'Amministrazione comunale di Trecase accusa il PD di utilizzare regolarmente le cosiddette "bufale" o "fake news" (false notizie), come mossa studiata per minare i suoi avversari e per incoraggiare le sue basi politiche a cercare di screditare l'attuale consiglio comunale.

Dopo le accuse, peraltro, palesemente infondate del Partito Democratico Circolo "E. Berlinguer" Trecase, rimarcate su manifesti, affissi per le strade del paese, la locale giunta comunale, composta dal sindaco, avv. Raffaele De Luca, si è decisa a rispondere tramite altrettanto mezzo di comunicazione, al fine di impedire la diffusione di menzogne.


Queste, le accuse lette sul manifesto del PD:
L'Amministrazione Comunale, tra "un frizzo e un lazzo", continua a far danni in modo scellerato:
- Incapace di trovare una soluzione organica, ha certificato con la creazione di due posti auto, che Piazza San Gennaro, meritevole di ben altra attenzione, è, di fatto, un parcheggio selvaggio. Intanto continua il dissennato stillicidio di risorse economiche nel ripristino del manto stradale dell'arteria principale.
- Ha collocato sei aule scolastiche nell'ex oratorio "Don G. Tortora" sprovviste di elementari condizioni di sicurezza (mancanze vie di fuga), igienico-sanitarie (bagni in aula), senza verificare la fattibilità di altre soluzioni.
- Ha pubblicato un bando di gara per il servizio di igiene urbana, sotto l'ombrello della Centrale Unica di Committenza (con Casandrino, Gracignano d'Aversa, Sant'Antimo), per la durata di cinque anni, di Sette milioni di euro, che comporta un aumento della tariffa del 40%, senza sentire il parere della preposta commissione, del Consiglio Comunale, e finanche dei consiglieri di maggioranza. A questi ultimi chiediamo: "Dove siete?"
Su questi temi, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha chiesto la convocazione urgente del Consiglio comunale nella consapevolezza che questa Amministrazione, stravolta da camaleontismi, non è capace di dare risposte alle esigenze di Trecase.

Questa, la risposta della giunta comunale di Trecase città metropolitana di Napoli:
È stato affisso in questi giorni un manifesto del circolo PD di Trecase che descrive una realtà completamente falsificata e che contiene una serie di inconcepibili menzogne dirette esclusivamente ad alimentare diffidenza ed a creare ingiustificata preoccupazione sociale.
Ecco la verità:
Piazza San Gennaro
I lavori eseguiti sono finalizzati a liberare la piazza dalla sosta selvaggia. Con l'intervento realizzato si consente la sosta momentanea, per non più di quindici minuti, agli avventori degli esercizi commerciali ed ai clienti della banca. I risultati sono ampiamente positivi con riscontri favorevoli sia degli operatori commerciali che dei cittadini.
Centro Storico
La situazione del centro storico è sotto gli occhi di tutti e proviene da lontano; progettazione inadeguata, errori nell'esecuzione dei lavori, contenzioso con l'impresa esecutrice dei lavori. Dopo ogni pioggia insistente, si determinano dislivelli, cedimenti di basoli che mettono in pericolo l'incolumità dei pedoni, auto e motorini. Gli interventi di ripristino e di manutenzione della sede stradale devono necessariamente eseguirsi.
Scuola
Dopo decenni, grazie al grande lavoro di questa amministrazione, si procederà all'adeguamento sismico del plesso scolastico di via Vesuvio per la messa in sicurezza dell'edificio. Tutti gli alunni e gli uffici sono stati trasferiti, l'edificio è stato chiuso e a breve si procederà all'affidamento dei lavori. È stata valutata, con la dirigenza scolastica ed a seguito di numerosi incontri con i genitori, ogni possibile soluzione al fine di ridurre al minimo i disagi e doppi turni. Grazie anche alla disponibilità del cardinale Sepe, è stato possibile evitare i doppi turni. Sono state individuate aule nei plessi di via Sesto Staibano, di via Carlo Cattaneo e nell'oratorio di via Regina Margherita, già adibito negli anni passati ad asilo comunale ed in possesso dei requisiti igienico sanitari e di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Oggi, a due settimane dal trasferimento, superati i contrattempi iniziali, gli alunni si trovano bene e le famiglie sono contente dell'impegno profuso e delle soluzioni adottate.
Servizio di Igiene Urbana
L'Amministrazione comunale con deliberazione di Giunta comunale n. 57/2017 ha approvato la nuova pianificazione industriale dei servizi di igiene urbana finalizzata al miglioramento della raccolta differenziata, al contenimento della produzione dei rifiuti indifferenziati, alla diminuzione dei costi a carico dell'utenza. Il Progetto Tecnico dei servizi di igiene urbana, redatto da società esterna specializzata in materia, è stato oggetto di discussione, confronto e condivisione dell'intera maggioranza. L'importo a base d'asta per l'affidamento del servizio previsto dal nuovo Piano è inferiore a quello della gara per cinque anni indetta nell'anno 2012.
Perché mentire così spudoratamente?
Il PD ed i suoi dirigenti locali, veri maestri di capacità camaleontiche, anziché interrogarsi sulla sconfitta elettorale alle ultime elezioni politiche e riflettere sul delicato momento, ha ben pensato di raccontare una sequela di false notizie nell'infelice tentativo di recuperare qualche consenso. Amministrare un paese, fare politica è ben altra cosa: è impegno, assunzione di responsabilità, partecipazione, condivisione, competenza, capacità di ascolto. Il PD in questi anni non ha mai fatto una proposta.
Auspichiamo per quest'ultimo anno di consiliatura, nel rispetto dei ruoli, un confronto politico serio, propositivo, proficuo nell'interesse della città.
Anche perché la verità trionfa sempre sulle bugie.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La verità trionfa sulle bugie del PD Trecase
La verità trionfa sulle bugie del PD Trecase
Il Partito Democratico di Trecase dovrebbe a comprendere che le false notizie e le menzogne ​​sono elementi dannosi per la comunità.
https://2.bp.blogspot.com/-1uprrmcSrzk/WsShd8Oy_JI/AAAAAAAAHoE/1MEEAyv0624hXX3REzTAMPc_HAbsQl2uQCLcBGAs/s1600/sede_pd.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-1uprrmcSrzk/WsShd8Oy_JI/AAAAAAAAHoE/1MEEAyv0624hXX3REzTAMPc_HAbsQl2uQCLcBGAs/s72-c/sede_pd.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/04/la-verita-trionfa-sulle-bugie-del-pd-trecase.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/04/la-verita-trionfa-sulle-bugie-del-pd-trecase.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare