$show=search

$show=label

La plastica sta uccidendo le balene

Sono stati trovati quasi 30 chili di plastica nello stomaco di una balena di tipo capodoglio, morto e arenato pochi giorni fa su una spiaggia a sud-est della Spagna.

La plastica sta uccidendo le balene Non ci si può credere a quello che alcuni ricercatori spagnoli hanno trovato, nel tagliare la pancia di una balena morta, che si era arenata sulla spiaggia di Capo Palos, vicino Cartagena, in Murcia.

Dentro l'enorme stomaco del grosso cetaceo lungo circa 10 metri, c'erano sacchetti di plastica, bottiglie, lattine, tubi, flessibili, vetro e materiali di vario genere, per complessivi 29 kg, che erano stati gettati in mare come spazzatura. La diagnosi più probabile della causa di morte del povero animale, è stata un'infezione intestinale dovuta ai rifiuti ingeriti e che non riusciva a digerire.


La morte di questa e di altre balene negli ultimi anni, aventi come comune denominatore del loro decesso lo stesso motivo, sta facendo riflettere sul pericolo di estinzione che corre la fauna marina di piccole e grandi dimensioni, a causa dell'immane quantità di immondizia riversata ogni giorno dall'uomo negli oceani.

Secondo una stima fatta recentemente da alcuni studiosi tedeschi, ci sarebbero circa 5 miliardi, tra buste e bottiglie di plastica non degradabile, che vagano nei mari, galleggiando sulle acque degli oceani in tutto il mondo, a cui vanno aggiunti altre decine di milioni di pezzi ogni anno.

Beh, direi che la presenza di "materiali alieni" negli oceani, sia una delle più grandi minacce verso la conservazione della vita in generale, cui bisognerebbe trovare al più presto una soluzione, prima che sia troppo tardi.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La plastica sta uccidendo le balene
La plastica sta uccidendo le balene
Sono stati trovati quasi 30 chili di plastica nello stomaco di una balena di tipo capodoglio, morto e arenato pochi giorni fa su una spiaggia a sud-est della Spagna.
https://2.bp.blogspot.com/-SxSbDNi3ZXc/WtCleCHwaCI/AAAAAAAAHrY/d9RI4aEEloUzi3rmDJTaO6ZDQh0Huz6rwCLcBGAs/s1600/spazzatura_a_mare.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-SxSbDNi3ZXc/WtCleCHwaCI/AAAAAAAAHrY/d9RI4aEEloUzi3rmDJTaO6ZDQh0Huz6rwCLcBGAs/s72-c/spazzatura_a_mare.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/04/la-plastica-sta-uccidendo-le-balene.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/04/la-plastica-sta-uccidendo-le-balene.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare