$show=search

$show=label

Luciano Sorbillo a Carlo Cracco: non la chiamare Margherita - Video

In un video-messaggio su Youtube, Luciano Sorbillo invita Carlo Cracco a non chiamare Margherita la sua pizza, ma Giulietta o Ambrogia.

Luciano Sorbillo a Carlo Cracco: non la chiamare Margherita - Video Il pizzaiolo partenopeo Luciano Sorbillo, il cui cognome è entrato nella storia della pizza napoletana, ha inviato un video messaggio a Carlo Cracco, dopo che quest'ultimo ha "snaturato" quelli che sono i canoni della pizza Margherita.


"Stamattina sto 'ncazzato niro" (questa mattina sono incavolato nero), quando ho visto la fotografia di quella pizza di Cracco, guardate, veramente, non so che cosa pensare e dire. Ma, vorrei mandargli un messaggio.

Carlo Cracco, senti a me, ma senza prenderti collera e senza offesa. Io penso che per te sia meglio se metti il sale sulle patatine. 'A patatina a pepe verde, a pepe giallo, a pepe nero. Chiamale come vuoi tu, ma non ti permettere di parlare della pizza, o almeno abbi il buon senso di non chiamarla Margherita. È un'offesa, a noi, che facciamo le pizze, che veniamo da un'antica tradizione di famiglia di pizzaioli napoletani.

Mio nonno stanotte m'è venuto 'nzuonno. Sentivo una vocina, gli ho chiesto: "Nonno, cosa stai dicendo?" Mi ha risposto: "Ragazzo, ma, forse è finita la carne sotto e i maccheroni sopra?"

Io non te lo volevo mandare il messaggio, ma tu mi hai costretto. C'ho il telefono pieno di post, di gente che continua a domandarmi: "Ma davvero è questa la Margherita?"

Guagliù, nun è chella, 'a Margherita. Quanto dovrei prendermi per una Margherita? Farine pregiate, San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, grana o parmigiano, olio extravergine di oliva all'uscita, pizzaiolo e fornaio ...

Carlo Cracco, se vieni da me, te la puoi mangiare anche con 5 euro una Margherita. E volevo ricordarti soltanto una cosa, che probabilmente non hai presente: la pizza non ha padri né padroni, è frutto della genialità di un popolo, il popolo napoletano. E con questo ti saluto.

Non lo so se ti raggiungerà questo mio messaggio. Io non sono famoso, so' 'nu strunzo, so' Luciano Sorbillo, figlio di Rodolfo Sorbillo, quello che nel 1959 ha fatto la prima pizza a Napoli col cornicione ripieno di ricotta. Ti saluto e spero che cambi almeno il nome della pizza. Un suggerimento: Chiamala Giulietta o Ambrogia, ma Margherita proprio no! Chesto nun me sta bene!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Luciano Sorbillo a Carlo Cracco: non la chiamare Margherita - Video
Luciano Sorbillo a Carlo Cracco: non la chiamare Margherita - Video
In un video-messaggio su Youtube, Luciano Sorbillo invita Carlo Cracco a non chiamare Margherita la sua pizza, ma Giulietta o Ambrogia.
https://2.bp.blogspot.com/-fKLX32IP5y4/WqbprbKlerI/AAAAAAAAHfo/vStjC3iTV888b2Yo6eQxeWShQjV_YSLYQCLcBGAs/s1600/Pizza.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-fKLX32IP5y4/WqbprbKlerI/AAAAAAAAHfo/vStjC3iTV888b2Yo6eQxeWShQjV_YSLYQCLcBGAs/s72-c/Pizza.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/03/luciano-sorbillo-carlo-cracco-non-chiamarla-margherita.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/03/luciano-sorbillo-carlo-cracco-non-chiamarla-margherita.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare