$show=search

$show=label

La storia di Giulio, studente di pianoforte

Questa storia ci insegna che se abbiamo una ragione per fare qualcosa, lo facciamo in modo eccellente.

La storia di Giulio, studente di pianoforte Giulio era un ragazzo che viveva con sua madre. Lei era una donna molto anziana e voleva che suo figlio imparasse a suonare il piano, perché desiderava che un giorno suonasse per lei, per questo lo mandò da un maestro di pianoforte che lo prese sotto la sua guida.

Tuttavia, c'era un piccolo problema, poiché, Giulio non sembrava essere portato per la musica, inoltre, era molto lento nell'apprendimento. L'insegnante non aveva molta fiducia nel ragazzo a causa della sua svogliatezza. La madre, invece, era assai entusiasta e due volte a settimana mandava Giulio a lezione.

Un giorno Giulio smise di frequentare le lezioni di piano. L'insegnante pensò che si fosse arreso, in ogni caso, fu abbastanza contento, dal momento che il ragazzo non gli aveva dato molte speranze.

Qualche tempo dopo, al maestro fu affidato l'incarico di organizzare un concerto per pianoforte in città. Egli inviò circolari in tutte le scuole per invitare gli studenti e il pubblico a partecipare all'evento.

Inaspettatamente, pochi giorni prima dello spettacolo, l'insegnante ricevette una telefonata da Giulio il quale si offrì di prendere parte al concerto. Il musicista disse a Giulio che non era abbastanza bravo e che non era più uno studente da quando aveva smesso di prendere lezioni. Giulio lo pregò di dargli una possibilità e promise che non l'avrebbe deluso.

Il maestro cedette e lo mise a suonare alla fine, sperando che cambiasse idea all'ultimo momento. Quando arrivò il grande giorno, l'auditorium era gremito di gente e i ragazzi si esibirono nella loro migliore esibizione. Infine, fu il turno di Giulio a suonare. Fu annunciato il suo nome e lui entrò. Il suo abbigliamento era un po' trascurato, così come il suo aspetto e i capelli.

L'insegnante era molto nervoso perché l'esibizione di Giulio poteva rovinare il brillante successo di tutta la serata.

Quando Giulio cominciò a suonare, la platea diventò silenziosa. Tutti rimasero stupiti dall'abilità di quel ragazzino. In effetti, Giulio stava dando la migliore prestazione della serata. Alla fine della sua esecuzione, il pubblico in sala e il maestro di pianoforte, gli fecero una standing ovation. Gli astanti chiesero a Giulio come fosse riuscito a suonare così brillantemente.

Avvicinandosi la microfono, disse: "Non ho più frequentato le lezioni settimanali perché mia madre si era ammalata di cancro. È morta pochi giorni fa e io volevo che lei mi sentisse suonare. Vedete, questa è stata la prima volta che lei è riuscita a sentirmi suonare, perché quando era viva era sorda. Mentre suonavo, io sentivo che mi stava ascoltando. Per questo ho fatto del mio meglio per lei!"

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La storia di Giulio, studente di pianoforte
La storia di Giulio, studente di pianoforte
Questa storia ci insegna che se abbiamo una ragione per fare qualcosa, lo facciamo in modo eccellente.
https://1.bp.blogspot.com/-6QWSiPHrb8E/WrLFsZRLIpI/AAAAAAAAHiY/be2VrZ3OwNo9u6jrCDAfOX5oboIeSqCbACLcBGAs/s1600/pianoforte.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-6QWSiPHrb8E/WrLFsZRLIpI/AAAAAAAAHiY/be2VrZ3OwNo9u6jrCDAfOX5oboIeSqCbACLcBGAs/s72-c/pianoforte.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/03/la-storia-di-giulio-studente-di-pianoforte.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/03/la-storia-di-giulio-studente-di-pianoforte.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare